Il ritorno alla normalità è sempre più vicino e la conferma arriva anche dalle parole del sottosegretario alla salute, Andrea Costa. Durante l'incontro svolto in mattinata con il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino e il presidente della Figc, Gabriele Gravina, sono stati affrontati vari temi tra cui quello relativo alla riapertura degli stadi.

Coppa Italia, il pubblico sugli spalti per Juve-Atalanta

L'ok del Governo alla presenza del pubblico agli Europei è stato solo un primo segnale. Il secondo, infatti, riguarda proprio la finale di Coppa Italia in programma il prossimo 19 maggio al Mapei di Reggio Emilia tra Juve e Atalanta: "Ci siamo confrontati sulla necessità di riaprire al più presto gli stadi, partendo già dalla finale di Coppa Italia, per lanciare un concreto segnale di speranza a tutto il settore e al Paese, dopo l'ok del Governo alla presenza di tifosi negli impianti sportivi in occasione degli Europei di Calcio". 

Sono queste le parole diffuse da Costa, con il Governo che sta anche valutando le varie misure da adottare in vista della finale. Al momento si pensa non solo all'uso obbligatorio delle mascherine e al distanziamento, ma anche alla possibilità di rendere obbligatorio il tampone per tutti i partecipanti. Naturalmente, la presenza del pubblico sarà ridotta come accadrà agli Europei, ma la percentuale iniziale potrebbe essere del 10%.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Coronavirus, il bollettino di venerdì 16 aprile della Protezione Civile

💬 Commenti