PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

Con il ritorno dei quarti di finale, le competizioni europee entrano definitivamente nel vivo regalandoci tre giorni di gare senza appello.

Si parte martedì con Chelsea-Porto che come il match di andata si giocherà al Ramon Sanchez-Pizjuan di Siviglia a causa delle restrizioni Covid. Gli inglesi, dopo il successo per 2-0 in trasferta di gara 1, vedono senza dubbio più vicina la semifinale, ma troveranno comunque di fronte una squadra in salute almeno in campionato, capace di ottenere 6 vittorie e un pareggio nelle ultime 7 gare. Gli uomini di Tuchel, vincenti anche in Premier sul campo del Crystal Palace, lasceranno presumibilmente sfogare i portoghesi costretti a fare la partita per poi agire di rimessa. Per le nostre bet prendiamo la Multigol 1-3 Casa (1,30) e la doppia chance interna con l’Under 3,5 (1,65).

Sicuramente con maggiore appeal la sfida del Parco dei Principi tra PSG e Bayern Monaco, che già sette giorni fa ha regalato gol e spettacolo. Il 3-2 in favore dei francesi ha esaltato il maggiore cinismo di Mbappe e soci al termine di una gara in cui gli uomini di Flick avrebbero probabilmente meritato quantomeno il pareggio per la mole di gioco espresso. I tedeschi stanno pagando le diverse assenze, su tutte quella di Lewandowski, come dimostra anche il pareggio interno in Bundesliga con l’Union Berlino. Successo in campionato invece per i parigini che, battendo lo Strasburgo, hanno tenuto il passo della capolista Lille. Ci aspettiamo un altro match ricco di emozioni e andiamo sull’Over 3,5 (1,94) e sulla Multigol Ospite 2-4 (1,75).

Mercoledì sarà la volta di Borussia Dortmund e Manchester City contendersi un posto tra le prime quattro d’Europa, dopo il 2-1 per gli uomini di Guardiola nella gara di andata che ha lasciato più aperto di quanto ci si aspettasse il discorso qualificazione. Diverso l’andamento delle due squadre nell’ultimo turno di campionato, con i tedeschi vittoriosi sullo Stoccarda, ma ancora troppo lontani da un posto per la prossima Champions e inglesi clamorosamente sconfitti tra le mura amiche dal Leeds ma sempre saldamente al primo posto. Nonostante l’inatteso scivolone in Premier, vediamo comunque i Citizens in grado di espugnare il Signal Iduna Park. Optiamo dunque per il 2 a 1,68 e per l’Over2,5 (1,57), vista la forza dei reparti offensivi.

Malgrado il 3 a 1 per gli spagnoli del primo confronto, tra Liverpool e Real Madrid consci della forza degli uomini di Klopp dalla cintola in su, vediamo ancora in bilico il passaggio del turno. Sicuramente da dimenticare però la stagione dei Reds in Premier League, solamente sesti in classifica dopo il successo sull’Aston Villa e in piena bagarre per la conquista di un piazzamento in Europa. In pieno rilancio invece la formazione guidata da Zidane che, dopo la vittoria nel big match con il Barcellona, la sesta di fila tra coppa e campionato, si è portata a una sola lunghezza dalla capolista Atletico. I Blancos, imbattuti da 13 gare, andranno all’Anfield pronti a sfruttare gli spazi lasciati da Salah e compagni costretti a riversarsi in avanti per ribaltare l’esito dell’andata. Gol a 1,57 e Over 1,5 secondo tempo (1,75) le nostre scelte.

 

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE

Giovedì toccherà alla Roma ospitare l' Ajax , forte del 2 a 1 ottenuto ad Amsterdam e provare a portare almeno un'italiana a contendersi un trofeo Europeo. Giallorossi vincenti di misura anche in campionato contro il Bologna e ancora in lotta per un posto nella prossima Champions, che sperano comunque di conquistare attraverso l'attuale Europa League. Gli olandesi con il successo sul Waalwijk continuano invece la galoppata verso l'ennesimo titolo in Eredivisie viaggiando a +11 e con una gara in meno sul Psv. A livello bettistico ci aspettiamo diversi gol, almeno uno per parte ( Gol + Over2,5 a 1,70 ) con i lancieri a nostro avviso favoriti X2 (1,50) .

Dando uno sguardo agli altri incroci, vediamo il Manchester United bissare la vittoria dell'andata sul Granada ottenuta in terra iberica e andiamo abbastanza convinti sull'1 + Multigol 2-5 (1,85) e sulla Multigol Casa 2-4 (1, 75). Tutto da decifrare invece il confronto tra Slavia Praga e Arsenal dopo il pareggio per 1-1 di Londra. Nonostante l'ottimo periodo dei cechi, vediamo i Gunners favoriti per il passaggio turno (2 Tat a 1,50) in una gara da Gol o Over 2,5 (1,52). Chiuderà il quadro dei quarti di finale Villareal-Dinamo Zagabria, con gli spagnoli già vittoriosi di misura in trasferta nel primo match (1-0), che dovrebbero riuscire a controllare il vantaggio acquisito anche nel ritorno. Multigol Casa 1-3 (1,30) e 1X + Under3,5 (1,42) le nostre proposte.

 

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE

 

BOLLETTA 1

Chelsea MGCasa1-3, Psg Over3,5, Liverpool Over1,5 2°T, Ajax X2, Arsenal 2TaT, Villareal MGCasa1-3

q.11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Chelsea 1X+Under3,5, Manchester City 2, Liverpool GG, Slavia Praga GGoOver2,5, Manchester Utd MGCasa2-4

q.11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Bayern Monaco MGOspite2-4, Borussia Dortmund Over2,5, Manchester Utd 1+MG2-5, Roma GG+Over2,5, Villareal 1X+Under3,5

q.12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

In bocca al lupo!!!

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Allegri: "La Juventus deve liberarsi di Ronaldo. Blocca la crescita della squadra"

💬 Commenti