Duvan Zapata (ph.social)
Coppa Italia

Atalanta-Napoli 2-0 alla fine del primo tempo: il duo Zapata-Pessina avvicina i bergamaschi alla finale di Coppa Italia

I bergamaschi in doppio vantaggio dopo i primi 15 minuti grazie al duo Zapata-Pessina: partita in salita per il Napoli di Gattuso

Barbara Ribaudo
10.02.2021 21:36

Dopo lo 0-0 dell'andata, l'Atalanta non perdona e dopo soli 15 minuti si porta avanti 2-0 sul Napoli. La squadra di Gasperini, che si trova a un passo dalla finalissima di Coppa Italia con la Juventus, parte bene e al 10' è il solito Zapata a sbloccare la partita. La sua conclusione dalla distanza trova l'angolo giusto e riesce a battere Ospina che non può far nulla per evitare il gol.

La squadra di Gattuso sembrava aver iniziato la gara con il piede giusto ma la rete dello svantaggio siglata dal colombiano lascia i partenopei spiazzati. Così, al 15' è Matteo Pessina a siglare il secondo gol su assist di Zapata. Il suo tiro colpisce il palo interno e si insacca alle spalle del portiere del Napoli che, anche in questa occasione, viene battuto.

Qualche minuto dopo si fa vedere anche il Napoli grazie a Insigne che, però, non riesce a trovare la porta. Nonostante il possesso palla della squadra partenopea, gli uomini di Gattuso non si sbloccano e l'Atalanta va vicino al tris con Muriel.

La prima frazione di gioco finisce però sul 2-0 e per il Napoli la finale di Coppa Italia è sempre più lontana.

 

 

Commenti

Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 25^ giornata di campionato
Bologna, Sorrentino (agente Barrow) conferma: "Il suo futuro è a Bologna"