Il Ct Mancini ha commentato a Rai 1 la vittoria conquistata dall'Italia per 0-2 sul campo della Lituania grazie ai gol di Sensi e Immobile.

DIFFICOLTA' - “Era la terza partita in sette giorni e non era facile, anche se ne avevamo cambiati tanti dopo la seconda. Il campo era difficile perché non era bagnato e loro erano già abituati a giocarci, noi no”. 

ITALIA SCIUPONA - “Abbiamo avuto tante tante occasioni, purtroppo non abbiamo fatto gol, ma era importante vincere. Se avessimo realizzato tutte le occasioni che abbiamo avuto, avremmo sofferto meno”

VITTORIA IMPORTANTE - “Il bicchiere è mezzo pieno. Contro la Lituania la Svizzera in casa ha vinto solo 1-0. Le partite pra sono tutte difficili perchè non tanti giocatori giocano sempre e non c'è brillantezza. Anche Arrigo sacchi fece qua 1-0 a fatica… se la sblocchi riesci a giocare meglio, sennò loro bloccano spazi e restano lì ad aspettare” 

RISCHI - “Purtroppo non abbiamo fatto prima il 2-0 e abbiamo rischiato perchè non eravamo messi benissimi in campo. Cercavamo di fare gol ed eravamo messi male con gli attaccanti e i centrocampisti e questo i difensori lo hanno sofferto. In più abbiamo commesso qualche errore tecnico perché il campo era irregolare”.

VOTO IMMOBILE - “Vanno valutate tante cose. Ha messo il massimo di quello che poteva mettere. Bisogna valutare la condizione fisica dei giocatori che non è brillantissima. E' un po' appannato, ma i gol arriveranno con continuità”.

INSEGNAMENTI - “Tre partite in una settimana sono veramente dure per tante situazioni. E le partite sono tutte difficili da giocare e vanno prese al 100% anche se non si è in condizione ottima come in questo momento”.

25 GIOCATORI ALL'EUROPEO - “Non so se l'Uefa ascolterà questa proposta, ma penso possa essere una valutazione giusta. Il problema sarebbe se durante Europeo accade qualcosa a uno o due giocatori e non si possono prendere altri giocatori che in quel periodo sarebbero in vacanza…”

RECORD LIPPI - “Sarei contento di raggiungerlo a dicembre 2022… adesso posso essere felice perchè siamo in testa al gruppo, solo per questo. Mi fa piacere il record, ma è una cosa fine a sé stessa”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti