DallAra
 

C'è grande preoccupazione da parte dei club calcistici per l'aumento delle utenze - luce e gas in particolare - in relazione alle spese sostenute dalle società sportive. Gli assessori allo sport del Comune di Firenze e del Comune di Roma - che rappresentano otto città -  hanno incontrato questa mattina la sottosegretaria con delega allo sport Valentina Vezzali per parlare di questa importantissima questione. C'è preoccupazione anche per il Comune di Bologna. In merito, ecco le dichiarazioni dell'assessora Roberta Li Calzi
 

Il mondo degli impianti sportivi, in particolare quello delle piscine, è già stato colpito duramente durante la pandemia a causa delle restrizioni e delle chiusure forzate - sottolinea l’assessora Roberta Li Calzi - e questo aumento delle utenze mette a rischio la sopravvivenza di molte realtà locali. Ringraziamo per la disponibilità la sottosegretaria Vezzali, è importante che il Governo agisca al più presto e in tempi rapidi con misure mirate ed efficaci. Come istituzioni a tutti i livelli, dobbiamo sostenere un settore fondamentale non solo per lo sport, ma anche per il mantenimento di corretti stili di vita, la prevenzione delle patologie e la riabilitazione, così importanti e attuali in questo momento.
Il Comune di Bologna, oltre a chiedere si prevedano ristori in tempi brevi, sostiene le prime proposte emerse oggi durante l’incontro - conclude l’assessora - di possibilità di nuova estensione delle concessioni e di ampliamento del superbonus 110% all'intero impianto sportivo e non solo spogliatoi. Nei prossimi giorni continueremo a lavorare con i colleghi di altre città per definirne altre.”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bologna, brutte notizie: sublussazione alla clavicola per Orsolini

💬 Commenti