La Fiorentina dopo un'altra stagione anonima vuole cercare per la prossima, quel salto di qualità che una piazza come Firenze meritebbe e per farlo si stanno cercando giocatori importanti da poter dare al confermato allenatore Giuseppe Iachini che dopo essere subentrato lo scorso dicembre all'esonerato Vincenzo Montella, avrà la possibilità di preparare la stagione fin dal ritiro estivo.

Il direttore sportivo Daniele Pradè sta cercando un regista, considerato anche l'addio di Milan Badelj, e il nome accostato in queste ultime ore al club viola è quello di Lucas Torreira attualmente all'Arsenal dove ha vinto quest'anno la FA Cup. In questo momento il classe '94 è l'obiettivo principale che per caratteristiche fisiche e tecniche ricorda molto un ex, ovvero David Pizzaro (tre stagioni molto buone in viola): infatti l'uruguaiano dotato di grande personalità, è un ottimo mediano recupera palloni, ma oltre al lavoro sporco è molto bravo anche in fase di regia grazie al suo piede molto "educato" che lo ha portato a realizzare in questi anni anche reti importanti. Da non dimenticare che fa parte ormai stabilmente della nazionale uruguaiana con la quale ha collezionato 23 presenze (esordio il 23 marzo 2018 nell'amichevole vinta contro la Repubblica Ceca per 2-0).

Particolare importante di Torreira è quello che conosce molto bene il campionato italiano avendo disputato due stagioni al Pescara ed altrettante alla Sampdoria e dunque non avrebbe problemi di ambientamento; ora la Fiorentina dovrà fare lo sforzo di garantirgli lo stesso ingaggio che guadagna con i Gunners (tre milioni annui), ma sembra che l'accordo si possa trovare.

Inizialmente il Torino era molto interessata al giocatore, pallino del neo tecnico Marco Giampaolo che ha avuto quando allenava i blucerchiati, ma poi per motivi economici i granata hanno abbandonato questa pista, mentre attualmente l'unico club veramente interessato è la Roma che ha proposto uno scambio con Diawara, ma l'Arsenal non vorrebbe giocatori in cambio e per questo i toscani sono in netto vantaggio.

Una volta trovato l'accordo definitivo con il giocatore bisognerà trovare quello con i londinesi che spingono per una cessione definitiva in modo da rinvestire i soldi sul mercato (25 milioni circa), mentre il club gigliato punta alla soluzione del prestito oneroso con diritto di riscatto, formula più alla sua portata.

Ora bisognerà vedere come evolverà la situazione nei prossimi giorni ma filtra ottimismo e sicuramente sarebbe un ottimo investimento vista anche l'età ancora molto giovane del centrocampista.

Torreira, le sue migliori giocate con l'Arsenal

 

 

 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Calciomercato Napoli, Allan pronto a salutare. Ecco il nome del possibile sostituto

💬 Commenti