Dopo aver conquistato il 19esimo scudetto della propria storia, l'Inter può iniziare già a programmare la prossima stagione e la dirigenza nerazzurra sta lavorando senza sosta per regalare al proprio allenatore i rinforzi giusti per migliorare la rosa a sua disposizione. Nonostante non sia ancora pervenuta l'ufficialità della permanenza di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra nelle prossime stagioni, ci sono sensazioni positive sul suo futuro legato alla causa interista. A testimonianza di quanto appena affermato vi sono state le seguenti parole pronunciate dal responsabile dell'area tecnica dell'Inter, Piero Ausilio: “La nostra è un’ottima squadra, ma Conte ha fatto la differenza e noi ce lo teniamo stretto (…) Questo scudetto è solo l’inizio.

Sembra quindi destinata a continuare la ‘love story’ tra Antonio Conte e i colori nerazzurri, che per il prossimo anno si porrà i seguenti obiettivi: riconferma in Italia e miglioramenti nell'esperienza europea. 

Calciomercato Inter: pochi acquisti ma ben ‘calibrati’

La politica della prossima sessione di calciomercato dell'Inter è quella di fare degli acquisti ‘intelligenti’, ovvero mirati in reparti in cui vi sono delle lacune e trovando le risorse economiche con le cessioni di alcuni ‘esuberi’. Il dirigente nerazzurro, Javier Zanetti, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “I problemi finanziari continuano. E potrebbero volerci un paio d'anni per ritrovare l'equilibrio. Bisognerà che la gente torni negli stadi, perché tu come istituzione possa accontentare gli sponsor. Solo quando torneremo alla normalità cresceremo di nuovo”. Dalle parole del vicepresidente dell'Inter si può evincere che non ci saranno delle spese ‘pazze’ ma che comunque si potrà intervenire nella prossima sessione di calciomercato per rafforzare la rosa e sostituire gli eventuali partenti. 

Calciomercato Inter: i possibili esuberi, Gagliardini e Vidal al passo d'addio?

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, in Viale della Liberazione sembrano avere le idee piuttosto chiare su chi lasciar partire per accumulare quelle risorse in grado di regalare ad Antonio Conte alcuni colpi in entrata. Chi sarà sacrificato? Tra i calciatori ‘sacrificabili’ si possono individuare coloro che, per varie motivazioni (infortuni, difficoltà tecnico-tattiche o per scelta tecnica), hanno avuto uno scarso minutaggio in questa stagione: Andrea Pinamonti, Arturo Vidal, Matias Vecino, Roberto Gagliardini, Ionut Radu. A questi nomi vanno aggiunti gli addii sicuri di Kolarov e Young, entrambi lasciati andare a parametro ‘0’.

Uno dei calciatori più richiesti tra quelli sopracitati è Roberto Gagliardini che, secondo quanto affermato da Interlive.it, sarebbe nel mirino del West Ham. L'Inter per il centrocampista ex Atalanta chiede una cifra vicina ai 15 milioni di euro; la società londinese invece sarebbe più predisposta ad effettuare uno scambio con Manuel Lanzini, centrocampista classe ‘93. Su Gagliardini ci sarebbe anche l’interesse di alcune squadre italiane come Fiorentina, Sampdoria e Hellas Verona. 

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Jorge Sampaoli, allenatore del Marsiglia, sarebbe fortemente interessato a portare in Francia il centrocampista cileno. Antonio Conte non si opporrebbe ad una sua eventuale cessione ma per il passaggio del cileno a Marsiglia ci sarebbe l'ostacolo dell'ingaggio: l’ex Barcellona è legato all’Inter da un contratto da circa 6.5 milioni di euro all’anno, troppi per le casse dei francesi. Quindi affinché la trattativa si concretizzi, occorre che il centrocampista cileno abbassi le pretese d'ingaggio o che quest'ultimo venga ‘spalmato’ in più anni di contratto. 

Calciomercato Inter: in arrivo due giocatori ex Juve?

Secondo quanto riportato da Interlive, l'Inter starebbe cercando un portiere che possa insediare nel posto da titolare Samir Handanovic, protagonista di una stagione caratterizzata da alti e bassi. 

Marotta avrebbe individuato il profilo ideale in Emil Audero, portiere della Sampdoria ex Juve, che ha una valutazione vicina ai 20 milioni di euro. Non avendo moltissime risorse economiche da investire, l'Inter proporrebbe alla Sampdoria uno scambio: sul piatto sarebbero stati messi i cartellini del portiere rumeno Ionut Radu e del giovane attaccante Samuele Mulattieri, che sta facendo bene in prestito in Olanda con il Volendam. Audero rimane comunque un obiettivo per la Juventus che, starebbe pensando a lui, per sostituire il partente Buffon

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport invece, in caso di riconferma di Koeman sulla panchina del Barcellona, è probabile che Pjanic (che ha trovato poco spazio tra i titolari blaugrana in questa stagione, ndr) a causa del suo ingaggio alto, venga momentaneamente ceduto in prestito all'Inter o al Chelsea in attesa di definire meglio il futuro del calciatore nel 2022. Seguiranno aggiornamenti…

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lecce, Mancosu rivela: "Il 26 marzo mi sono operato di tumore. Ho visto il terrore negli occhi delle persone che amo"

💬 Commenti