Fonte: Pagina ufficiale Facebook di Spillo Altobelli

Dopo una partita emozionante e caratterizzata da molteplici colpi di scena, l'Italia batte l'Inghilterra ai rigori 3-2 e si porta a casa il trofeo di Euro 2020. Una competizione giocata in maniera impeccabile dai ragazzi guidati da Roberto Mancini, senza mai perdere una partita, giocando un calcio moderno e offensivo ma senza mai scordare l'importanza della fase difensiva. Sono arrivati migliaia di complimenti a Mancini e alla sua squadra, per un team che ha fatto innamorare non solo gli italiani ma anche gran parte degli appassionati del mondo del calcio in Europa.  

Altobelli sfotte l'Inghilterra: "Pensano che sono i migliori ma in bacheca hanno solo una coppa arrugginita. È bellissimo..."

Prima del fischio d'inizio della finale, già a partire dalla vittoria dell'Inghilterra sulla Danimarca in Semifinale grazie alla concessione di un rigore molto dubbio, molti supporters inglesi hanno invaso le strade di Londra al grido di It's coming home, convinti di riuscire a portare a casa quel trofeo internazionale che manca dal lontano 1966. La nazionale inglese però si è dovuta arrendere alla voglia, abnegazione e carattere degli ‘azzurri’ che sono riusciti a conquistare il secondo Europeo della propria storia dopo quello del 1968. 

Nel post-partita, l'ex attaccante della Nazionale Alessandro Altobelli, ha così sfottuto gli inglesi in diretta su Rai Sport: “È bellissimo vincere a Wembley contro l'Inghilterra. Pensano sempre di essere i migliori, i più grandi, i più talentuosi e i più belli ma se vedi la loro bacheca di trofei, hanno una coppa arrugginita del 1966! Vedi nella nostra bacheca...ed è piena!”.

Ma non è la prima volta che Altobelli punge gli inglesi. Dopo il rigore dubbio concesso contro la Danimarca in Semifinale infatti ha dichiarato: “Se davano a noi un rigore come quello dato agli inglesi, i giornali britannici ne avrebbero parlato per un anno intero”.

Fonte: Football-Italia

LEGGI ANCHE: Bernardeschi in lacrime: "Non sono mai stato messo in discussione, va oltre il calcio" (VIDEO)

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Bernardeschi in lacrime: "Non sono mai stato messo in discussione, va oltre il calcio" (VIDEO)

💬 Commenti