Caressa Instagram

 

In questi utimi mesi, la pay tv DAZN è stata nell'occhio del ciclone per gli innumerevoli disservizi fatti riscontrare agli abbonati, i quali hanno minacciato disdette a non finire per via di questi ripetuti problemi lenti a risolversi. Il flop di DAZN sembrerebbe dunque cosa nota in questa stagione di Serie A, ma è proprio così? Per fare luce a riguardo, non ci resta altro che osservare i dati ufficiali circa ricavi e audience fatti riscontrare dalla pay tv, comunicati durante l'ultima assise dei presidenti della Serie A.

Stando a quanto dichiarato da DAZN, Il mercato sta dando fiducia alla pay tv nonostante tutto e la dirigenza della piattaforma ha sottolineato il tutto mediante una nota stampa: "il mercato sta dando fiducia all'offerta DAZN registrando un incremento dell'audience di oltre il 10% rispetto alla stagione 2019/20, ovvero l'ultima stagione pre-pandemia; trend che si dimostra ulteriormente in crescita e che fa prevedere un ulteriore rialzo del 20% nel prosieguo del campionato". 

"Questo dato positivo è confermato anche dall'aumento, oltre il 10%, del numero totale delle aziende che stanno investendo sul prodotto Serie A, in linea con un incremento già registrato di oltre il 10% di introiti pubblicitari sul girone d'andata. Trend che conferma la oerenca della performance tra dati, audience e revenue".

Insomma, DAZN sta facendo grandi numeri a livello di ricavi e audience nonostante gli imbarazzanti disservizi e le proteste dei tifosi. Ancora è presto per dire se ci sarà un vero sorpasso a Sky, ma stando a questi numeri, la pay tv non se la sta passando così male come in tanti credevano. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Torino-Genoa 2-0 dopo i primi 45' minuti: in gol Sanabria e Pobega per i granata

💬 Commenti