Dopo aver tirato le somme in tutti i top campionati e in attesa di lanciarsi sugli imminenti campionati europei, le attenzioni dei calciofili si spostano sulle finali di Champions ed Europa League e sugli spareggi in Germania, Francia e nella nostra serie B.

PRONOSTICO EUROPA LEAGUE

In questo mid week, i riflettori saranno ovviamente puntati sulla finale di Danzica in programma mercoledì tra Villareal e Manchester United. Spagnoli reduci da un campionato piuttosto deludente, che li ha relegati in posizione fissa con la partecipazione alla Conference League. Un prestigioso successo contro gli inglesi, avrebbe diversi suggestivi significati. Innanzitutto regalerebbe al club il primo trofeo europeo della propria storia e la possibilità di entrare nella prossima Champions League da testa di serie e poi consentirebbe al tecnico Emery di migliorare il suo record in questa competizione (3 coppe conquistate ai tempi del Siviglia). Gli iberici, ancora imbattuti, dopo aver dominato il proprio girone, hanno eliminato nell'ordine Salisburgo, Dinamo Kiev, Dinamo Zagabria e Arsenal in semifinale. Lo United invece, dopo un lusinghiero secondo posto in Premier alle spalle della corazzata City, cerca il bis nella coppa dopo quella alzata nel 2017 con Josè Mourinho in panchina. Gli uomini di Solskjear, dopo essere retrocessi dalla Champions League, arrivano all'appuntamento in terra polacca grazie alle vittorie su Real Sociedad, Milan, Granada e Roma. Un dato curioso che salta agli occhi degli amanti delle statistiche viene dai 4 precedenti tra le due compagini, tutti disputati nel 2005 e nel 2008 e tutti terminati 0 a 0. A livello bettistico, i Red Devils con i favori del pronostico, ma vista l'importanza della posta in palio potremo assistere ad un primo tempo contratto, fatto prevalentemente di studio. Per questo andiamo sulla Un dato curioso che salta agli occhi degli amanti delle statistiche viene dai 4 precedenti tra le due compagini, tutti disputati nel 2005 e nel 2008 e tutti terminati 0 a 0. A livello bettistico, i Red Devils con i favori del pronostico, ma vista l'importanza della posta in palio potremo assistere ad un primo tempo contratto, fatto prevalentemente di studio. Per questo andiamo sulla Un dato curioso che salta agli occhi degli amanti delle statistiche viene dai 4 precedenti tra le due compagini, tutti disputati nel 2005 e nel 2008 e tutti terminati 0 a 0. A livello bettistico, i Red Devils con i favori del pronostico, ma vista l'importanza della posta in palio potremo assistere ad un primo tempo contratto, fatto prevalentemente di studio. Per questo andiamo sulla X primo tempo (2,15) e in seconda battuta sulla vittoria finale proprio dei britannici, che dovrebbero far prevalere il maggior tasso tecnico (2 a 1,94).

SPAREGGI BUNDESLIGA, SERIE B e LIGUE 1

Mercoledì Andrà in scena also Il Primo Atto del play-out per Un Posto Nella Massima serie tedesca, between the Colonia el ' Holstein Kiel . I Geißböcke, grazie alla vittoria contro il fanalino di coda Schalke nell'ultima giornata, sono riusciti a scavalcare il Werder Brema ea piazzarsi in terz'ultima posizione, regalandosi così un'altra possibilità di salvezza. Diametralmente opposto l'umore degli uomini di Ole Werner, terzi in Zweite Bundesliga, che hanno buttato via la promozione diretta a causa delle sconfitte incassate negli ultimi 2 turni di campionato. Il trend dei biancorossi con Funkel in panchina parla di 10 punti in 5 gare e per questo andiamo sull ' 1 (1,70) e sulla Multigol Casa 2-4 (1,80) per mettere al sicuro il risultato in vista del ritorno. 

Giovedì toccherà a Venezia e Cittadella contendersi la serie A negli ultimi 90 minuti della stagione e raggiungere così Empoli e Salernitana. Dopo aver espugnato di misura il Tombolato nel match di andata, i lagunari hanno messo una buona ipoteca sulla promozione. Considerando il miglior piazzamento nella stagione regolare, i nero-arancioverdi infatti, ottiene la massima serie anche con una sconfitta di misura. Vietato dunque fare calcoli per gli uomini di Venturato costretti a fare la partita ea vincere con almeno due gol di scarto. Ci aspettiamo una gara più divertente e per questo prendiamo l' Over 2,5 (2,15) e la Multigol Ospite 1-2 (1,56)

Nell 'andata della finale per i play-out francesi, se la vedranno invece Tolosa e Nantes , rispettivamente terza classificata in Ligue 2 e terz'ultima nella massima serie. I bianco-viola, dopo aver eliminato in semifinale il Grenoble con un netto 3-0, proveranno a sfruttare il fattore campo in questa gara 1 e opzionare così il pronto ritorno in Ligue 1 dopo un solo anno di purgatorio. Dall'altra parte troveranno però l'agguerrita formazione di Kombouare, che ha visto sfumare la salvezza diretta a causa dello scivolone interno arrivato nell'ultima giornata del campionato per mano del Montpellier dopo ben 4 successi consecutivi. Il miglior attacco della serie cadetta, contro una compagine propensa a far valere la differenza di categoria ci dovrebbero garantire un match divertente. Andiamo sulla chance-mix GG o Over 2,5 (1,60) e sulla doppia chance esterna con Over 1,5 (2,05).

PRONOSTICI

 

BOLLETTA 1

Villareal XPT, Colonia 1, Cittadella MGOspite1-2, Nantes X2+Over1,5

q.11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

 

BOLLETTA  2

Manchester Utd 2, Colonia MGCasa2-4, Venezia Over2,5, Tolosa GGoOver2,5

q.12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

 

COPPIA MARCATORI 1

B.Fernandes (Utd) + F.Forte (Venezia)

q.8 (con 10 euro se ne vincono 80)

 

COPPIA MARCATORI 2

E.Cavani (Utd) + E.Baldini (Cittadella)

q.13 (con 10 euro se ne vincono 130)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Playoff Daily #12 Le certezze di Djordjevic fanno volare la Virtus

💬 Commenti