L'inizio di DAZN non è stato dei migliori: la nuova detentrice dei diritti tv per la Serie A continua a far tribolare i tifosi di tutta Italia, che lamentano i soliti malfunzionamenti che già la passata stagione caratterizzavano la piattaforma. La scelta di assegnarli a DAZN, invece che a Sky come accaduto gli altri anni, è puramente economica e a confermarlo è stato il prendente del Torino, Urbano Cairo.

Diritti Tv a DAZN, le parole di Cairo

Intervistato dal direttore del Foglio, Claudio Cerasa, il numero uno dei granata ha spiegato: "Dazn? Credo che noi abbiamo fatto una scelta legata a una situazione economica diversa e migliorativa di Dazn rispetto a Sky, che peraltro ha fatto un lavoro eccellente negli anni scorsi. Sky avrebbe potuto, volendo, mettere una cifra non di tanto più importante e si sarebbe aggiudicata i diritti. Non l’ha fatto e ha fatto una scelta evidentemente legata a motivi economici e ha perso un prodotto fondamentale quale il calcio”. 

Lo stesso Cairo ha poi proseguito: “Credo che Dazn farà bene, chiaramente c’è una fase di messa a punto che credo possa far vedere il calcio nella maniera migliore possibile. Quello che va ripensato e riconsiderato è il tema legato all’ingresso dei fondi nella Lega Serie A. C’era una trattativa avviata con CVC, Advent e Fsi per farli entrare nella Lega, poi tutto si è congelato”.

Fonte: Calcio e Finanza

LEGGI ANCHE: Napoli-Juve, il retroscena di Sky: volo privato per Ospina e Cuadrado, rientro anticipato?

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Di Marzio stronca la Juventus: "Non ha potenziale tecnico per puntare allo scudetto, l'Inter si"

💬 Commenti