Calciomercato

Calciomercato Milan, cercasi terzino sinistro: Vina e Mendes sul taccuino di Maldini e Massara

Il club rossonero cerca l'ultimo rinforzo dal mercato di riparazione: la difesa di Pioli potrebbe avere presto a disposizione un nuovo acquisto

25.01.2021 12:39

Il calciomercato del Milan non è ancora chiuso: la formazione rossonera necessita fondamentalmente di un terzino sinistro per chiudere definitivamente la campagna acquisti e mettere a disposizione del tecnico Stefano Pioli un organico che possa lottare con le unghie e con i denti per la conquista del diciannovesimo scudetto della storia.

Gli uomini di mercato Paolo Maldini e Frederic Massara stanno sondando il mercato alla ricerca del tanto atteso rinforzo: i nomi sul taccuino della dirigenza del Milan sono quelli di Matias Vina del Palmeiras e Nuno Mendes dello Sporting CP.

Classe 1997, Vina è legato con il club brasiliano fino al 2024: terzino sinistro naturale, si adatta anche come difensore centrale o centrocampista di sinistra. Il suo valore attuale è di 4 milioni di euro., sebbene il Palmeiras lo ha rilevato dagli uruguaiani del Nacional per la cifra di 5,50 milioni. Difficile scendere sotto i 7-8 milioni. Finora ha totalizzato 21 presenze con 2 assist all'attivo.

Più giovane invece Nuno Mendes, classe 2002, in forza ai portoghesi dello Sporting, con il quale è legato fino al 2025: anche lui terzino sinistro, si adatta anche come esterno di centrocampo. Valore di mercato che si aggira sui 12 milioni. Proviene dalle giovanili del club lusitano, con il quale ha esordito all'età di 14 anni. Nell'attuale stagione conta 18 presenze con una rete e un assist all'attivo. Il Milan potrebbe prenderlo per una cifra non inferiore ai 18-20 milioni.

Commenti

Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 25^ giornata di campionato
Mercato, Cutrone è il primo nome per l'attacco del Parma