Dopo l’inaspettato pareggio contro la Bulgaria (1-1), l’Italia di Roberto Mancini scende in campo nella quinta giornata del girone C, gruppo valido per le qualificazioni ai mondiali in Qatar del 2022 in casa della Svizzera, gara in programma oggi, domenica 5 settembre, alle ore 20.45 al Sant Jakob Park di Basilea.

"Si accettano miracoli", Zazzaroni si sofferma sulla Nazionale di Roberto Mancini sulle colonne del Corriere dello Sport

"Si accettano miracoli", questo il titolo del fondo di Ivan Zazzaroni sulle colonne del Corriere dello Sport: “Non dimentichiamoci che si trattò di un autentico miracolo. Un trionfo meritatissimo: ma pur sempre un miracolo. Se oggi pensiamo di avere la nazionale più forte del Continente non abbiamo capito una benedetta mazza: a Euro 2020 siamo stati semplicemente i più bravi, probabilmente i più fortunati (lo stellone del Mancio), certamente i più uniti e incoscienti. [...] E allora, ottantuno giorni dopo Italia-Svizzera 3-0, era il 16 di giugno ed era l’Olimpico, approfondiamo la nostra incoscienza. Noi siamo gli stessi che nelle ultime cinque uscite (Austria, Belgio, Spagna, Inghilterra e Bulgaria) abbiamo vinto una sola volta nei novanta minuti: contro Lukaku e quel che restava in piedi di De Bruyne. Tutti gli altri successi - strepitosi, emozionanti, indimenticabili - li abbiamo ottenuti ai supplementari o ai rigori, in un caso senza nemmeno accorgerci che la serie era finita (Donnarumma) [...]. 

Zazzaroni ha poi aggiunto: "Stasera affrontiamo di nuovo la Svizzera: se riuscissimo a vincere saremmo praticamente in Qatar, oltretutto con l’accompagnamento di un primato che soltanto tre anni avremmo considerato impossibile, oltre che provocatorio: 36 partite consecutive senza sconfitte. Non sia presa come critica, ma vorremmo che a Basilea tornassero in scena i Leoni di Wembley che vogliamo tanto salutare Leoni di Doha”.

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Dove vedere Germania-Armenia, streaming gratis e diretta tv Mediaset?

💬 Commenti