Euro 2020

Belgio-Italia, la telecronaca di Caressa fa discutere: i tifosi italiani si dividono sul web

Euro 2020, il telecronista Fabio Caressa protagonista assoluto di Belgio-Italia: il parere dei tifosi italiani sui social

Giuseppe Biscotti
03.07.2021 16:58
Caressa

Belgio-Italia, telecronaca epica di Caressa. Gli azzurri si sono qualificati alle semifinali di Euro 2020 dopo aver sconfitto Lukaku e compagni a Monaco di Baviera. Il grande protagonista della serata è stato il telecronista Sky Fabio Caressa che ha deliziato i telespettatori con alcune frasi già diventate virali sui social: il "Chiellini, Chiellini" che ha ricordato il leggendario "Cannavaro, Cannavaro" di Germania 2006 e i secondi finali "Santo benedetto uomo fischia o vuoi arrivare sino a domattina? E andiamooo, torniamo a cantare l’inno a Wembley, senza paura". 

I commenti sulla telecronaca di Caressa

Le frasi del telecronista Sky durante Belgio-Italia lo hanno fatto finire subito in tendenza su Twitter. C'è chi lo ama per l'enfasi nel commento e si è lasciato andare a commenti come "Fabio #caressa riesce a trasmettere una carica impressionante, il miglior telecronista italiano degli ultimi vent’anni" e "Guardare le partite sulla Rai è una tortura. #Caressa 4 ever". In tanti però non la pensano così: "#Caressa deve aver visto tutte le telecronache di Galeazzi sul canottaggio. È imbarazzante perché non gli riesce nemmeno di imitarlo. Urla soltanto e sproloquia. Almeno Bisteccone ci emozionava" e "Gli ultimi 5 minuti di telecronaca di #Caressa sono stati tra i punti più bassi della storia della TV italiana..". La telecronaca di Caressa: un fenomeno mediatico che divide i social. 

LEGGI ANCHE: Alan Shearer durissimo contro Immobile: "Non voglio nemmeno farmici una risata perché è patetico"