L'interesse del Bologna per Luis Abram non è un mistero. Apprezzato per la sua struttura e mobilità, il centrale mancino è protagonista sia con la maglia del Velez sia con quella della Nazionale peruviana ma soprattutto è in cima alla lista dei desideri di Sabatini per il prossimo mercato. Il 24enne è infatti un giocatore solido che sembra pronto per il salto nel calcio europeo a maggior ragione grazie al passaporto italiano che lo rende tesserabile senza spendere un visto per extracomunitari.

Il Velez (che dovrà riconoscere una percentuale sulla rivendita al Sporting Cristal, precedente squadra di Abram) nei giorni scorsi ha rifiutato una proposta di 3 milioni di euro da parte del Galatasaray ma è anche consapevole di dover vendere il giocatore in questa sessione di trattative per non rischiare di perderlo a parametro zero a causa del contratto in scadenza nel 2021.

Proprio puntando su questa situazione, il Bologna si sarebbe fatto avanti concretamente con un'offerta di 5 milioni per il cartellino del ragazzo e ora attenderebbe una risposta dal Velez (lo stesso club dal quale ha prelevato Dominguez). La speranza dei rossoblù è poter anticipare la concorrenza dei messicani dell'America e del Toluca senza versare al Velez l'intera clausola rescissoria fissata a poco meno di 8 milioni.

Fortitudo, ufficiale l’arrivo di Ethan Happ
Bologna Basket 2016, ufficiale il passaggio in Serie B

💬 Commenti