Roma-Ajax streaming gratis
Calcio

Roma, cambia la posizione nel ranking Uefa: ecco dove si trovano i giallorossi

Decisiva per Roma è stata la qualificazione alle prossime semifinali di Europa League dopo il pareggio di ieri sera contro l'Ajax.

Barbara Ribaudo
16.04.2021 15:34

Un passaggio del turno che vale davvero tanto per la Roma di Fonseca che vola ancora più in alto nel nuovo ranking Uefa. Dopo la qualificazione alle semifinali di Europa League, i giallorossi migliorano la loro posizione nella classifica stilata dalla federazione europea.

Ranking Uefa, la Roma migliora il proprio punteggio

Il pareggio rimediato ieri all'Olimpico contro gli olandesi dell'Ajax ha rappresentato motivo di orgoglio per la Roma, non soltanto per il passaggio al prossimo turno, ma anche per essere l'unica squadra italiana a rappresentare il proprio Paese nelle competizioni in Europa.

Così, nel nuovo ranking Uefa, i giallorossi salgono al 14^ posto, staccando il Porto e raggiungendo, con lo stesso punteggio il Tottenham. Meglio di loro, tra le italiane, c'è solo la Juventus che attualmente si trova in 4^ posizione, a fianco del Manchester City. A guidare questa speciale classifica c'è il Bayern Monaco.

 

DAZN, Diletta Leotta la “non giornalista”: ecco il probabile perché non desidera diventarlo e le critiche di Paola Ferrari
Donnarumma-Milan, rinnovo ancora in stand-by: i tifosi perdono la pazienza