Fabio Fognini conquista il suo sesto titolo in carriera ed è il primo italiano a vincere  il torneo ATP di San Paolo (ph. Zimbio.com)

Finalmente Fabio Fognini quest'oggi farà il suo ritorno in campo al torneo di Kitzbuhel, dopo l'operazione alla caviglia subita lo scorso 30 maggio che l'ha costretto a saltare gli US Open in corso di svolgimento sui campi di Flushing Meadows (New York). Sono ben 198 giorni che il tennista azzurro non disputa un match ufficiale: era il lontano 25 febbraio, (poco prima della stop per l'emergenza Coronavirus) quando al primo turno del torneo di Dubai venne sconfitto dal britannico Daniel Evans 7-5 al terzo set.

Fognini-Huesler, presentazione del match

Nel torneo austriaco su terra rossa, il ligure, attualmente numero 12 del mondo, è testa di serie numero 1 del seeding e ha saltato il primo turno grazie al bye a sua disposizione, entrando in gioco direttamente agli ottavi di finale dove oggi se la vedrà contro lo svizzero Marc-Andrea Huesler (proveniente dalle qualificazioni), numero 303 del ranking Atp. Dunque sulla carta un match piuttosto agevole, anche se Fognini non dovrà sottavalutare il suo avversario visto la lunga inattività, ma anche perchè l'elvetico ha disputato due match di qualificazione vinti contro l'ungherese Balasz e l'indiano Gunneswaran, mentre al primo turno a soccombere è stato il finlandese Ruusuvuori dopo una maratona terminata 7-6 al terzo set, fatiche che potrebbero farsi sentire nel match odierno.

Ricordiamo che Fognini la prossima settimana sarà presente al Masters 1000 di Roma e subito dopo al Roland Garros, ultimo Slam stagionale e dunque la vittoria oggi sarebbe molto importante oltre che per il passaggio del turno, anche perchè avrebbe modo domani di disputare un altro incontro mettendo minuti importanti sulle gambe. L'eventuale quarto di finale sarebbe contro il vincente del match tra lo spagnolo Feliciano Lopez e l'argentino Pella, quindi un test molto impegnativo qualunque avversario affronterà.

Dove vedere Fognini-Huesler, diretta tv e streaming gratis

Fognini-Huesler, match di secondo turno del torneo Atp di Kitzbuhel, sarà il quarto ed ultimo che si disputerà oggi sul campo principale e comincerà non prima deleìle ore 15.30.

Il canale di riferimento per gli appassionati sarà Supertennis, che ricordiamo dallo scorso primo settembre non è più a disposizione sul bouquet Sky, ma solo sul digitale terrestre (canale 64).
Per chi volesse ci sarà la possibilità anche di seguire l’incontro in diretta streaming (in modo gratuito) sia sulla pagina ufficiale Facebook di Supertennis, sia cliccando il sito www.supertennis.tv.

 

 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Dove vedere amichevole Napoli-Pescara, streaming gratis e diretta tv in chiaro?

💬 Commenti