In questa calda estate di calcio in cui due competizioni calcistiche internazionali come la Copa America ed Euro 2020 sono entrate nel vivo, la dirigenza dell'Inter sta lavorando senza sosta per regalare al nuovo allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, i rinforzi giusti per migliorare la qualità e la profondità della rosa in vista della prossima stagione. Nonostante siano previste delle cessioni (quella di Hakimi su tutti) per abbassare il monte ingaggi e il passivo di bilancio, l'obiettivo di Giuseppe Marotta è quello di costruire una squadra competitiva che possa ambire a lottare per i propri obiettivi. 

Calciomercato Inter: dopo Calhanoglu arriva un giocatore del Barcellona?

Dopo aver piazzato il colpo Calhanoglu a ‘0’, la dirigenza nerazzurra avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel Barcellona. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, l'Inter avrebbe presentato un'offerta ufficiale al Barcellona per acquistare Jordi Alba. Per il quotidiano spagnolo la dirigenza nerazzurra, per assicurarsi le prestazioni del laterale sinistro, sarebbe disposta nell'inserire nella trattativa alcuni calciatori che possono interessare alla squadra catalana. Lo spagnolo ha un contratto fino al 2024 ed è comunque un titolarissimo del Barcellona ma non sarebbe da escludere un suo addio considerando l'intenzione di Laporta di abbassare il monte ingaggi.

Calciomercato Inter: sorpasso del PSG sul Chelsea per Hakimi

A differenza di una settimana fa, il PSG sembra aver dato l'affondo decisivo per assicurarsi le prestazioni di Hakimi, esterno marocchino autore di un'ottima stagione con la maglia nerazzurra. Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, continua il testa a testa Psg-Chelsea per l'ex Dortmund ma, al momento i francesi avanti. Leonardo ha fatto un'offerta di maggiore gradimento a Zhang (prevedendo soltanto cash, ndr) e la preferenza di Hakimi, che con i parigini ha già un accordo. Il PSG ha offerto 70 milioni (bonus inclusi) mentre l'Inter vorrebbe chiudere ad una cifra di 80 milioni (bonus inclusi). La sensazione è che la trattativa si possa chiudere a metà strada sui 75 milioni totali. Il Chelsea intanto non si arrende e pensa ad un rilancio della sua precedente proposta di 50 milioni + Alonso

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Salernitana, il sindaco Napoli: “Serie A senza se e senza ma”. Rischio ricorsi al TAR, campionato paralizzato ?

💬 Commenti