A solo tre giorni di distanza Virtus-Fortitudo scenderanno nuovamente in campo alle ore 20.30, questa al PalaDozza casa virtussina, per sfidarsi nel match valevole per la quarta giornata (prima di ritorno) del gruppo B della Supercoppa italiana.

Virtus Bologna-Fortitudo Bologna, presentazione del match

Nella gara disputata venerdì sera gli uomini di coach Aleksandar Djordjevic hanno vinto 87-73 nonostante all'intervallo la squadra di Meo Sacchetti era avanti di 11 punti; la differenza l'ha fatta il parziale di 31-11 del terzo quarto che ha cambiato totalmente l'inerzia della gara, con la Fortitudo che è apparsa in debito d'ossigeno, dopo l'ottimo inizio.

In classifica la Virtus è ad un passo dalle qualificazione alle Final Four, che ospiterà dal 18 al 20 settembre, visto che comanda il raggruppamento a punteggio pieno con sei punti, mentre Fortitudo, Reggio Emilia e Cremona si trovano tutte con due punti e praticamente quasi fuori a meno di miracoli in questo mini girone di ritorno. Nel prossimo turno sono in calendario Virtus-Cremona (mercoledì 9 ore 20.30) e Fortitudo-Reggio Emilia (giovedì ore 20.30).

Ecco le parole di Djordjevic alla vigilia della stracittadina numero 107 (61-45 il parziale a favore della Virtus): "Seconda partita contro la Fortitudo in pochi giorni, continuiamo a lavorare, a correggere gli errori e ad aggiungere elementi al nostro sistema di gioco, sempre, come ho detto in precedenza, con un occhio rivolto al risultato e con l'altro rivolto alla preparazione fisica, che deve essere la priorità. Osservando anche le altre squadre, che stanno disputando la competizione, e ai problemi legati agli infortuni, il principale obiettivo del nostro lavoro è sempre stata la forma fisica dei giocatori e questo è difficile da ottenere quando giochi una Supercoppa che di per sé è già una competizione".

Virtus Bologna-Fortitudo Bologna, dove vedere il match

Il match tra Virtus Bologna-Fortitudo Bologna (palla a due ore 20.30), valevole per la quarta giornata del gruppo B della Supercoppa Italiana sarà visibile in diretta tv su Eurosport 2 HD (canale 211 del decoder Sky) e in diretta streaming su Eurosport Player (sottoscrivendo una delle modalità di di abbonamento previste) con collegamento a partire dalle ore 20.20.

Ricordiamo che ci sarà anche la diretta radiofonica su Radio Bologna Uno, emittente ufficiale delle due squadre. 

 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Torino, Ola Aina verso il Fulham. La situazione su Torreira e Pereyra

💬 Commenti