Il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, è intervenuto in conferenza stampa presentando la sfida con la Fiorentina. Queste le sue parole riportate da Il Bianconero.

COSA MI CONVINCE - "Mi convince lo spirito che abbiamo all'interno di ogni calciatore. Abbiamo in testa un unico obiettivo: qualificarci in Champions. Andiamo avanti con forza per raggiungere questa cosa importante in questo momento. Affrontiamo una squadra che lotta per non retrocedere. All'andata è stata una brutta partita, la prima sconfitta, quasi tutta la partita in 10, grande spirito di rivalsa contro una squadra storicamente avversaria, storicamente contro per tanti fattori. Sarà una bella partita, speriamo di fare un bel risultato".

DYBALA - "Sta molto meglio, più passano le partite e mette minuti nelle gambe. Si è visto anche l'altra sera, è iniziata in un certo modo e l'ha finita sempre meglio. Le gambe iniziano a girare nel modo giusto e lui si sente sempre meglio. Abbiamo ancora l'allenamento di oggi poi vedremo domani". 

GESTIONE RONALDO - "Il periodo più difficile? Non lo so, sono al primo anno, c'è stato chi l'ha gestito per tanti anni. Ho un bellissimo rapporto con lui, ha sempre voglia di far bene. Si arrabbia anche quando perde le partitine. Quando uno vuole sempre raggiungere il massimo, sono atteggiamenti normali. Ha sempre voglia di vincere. Vuole sempre mettere il suo apporto e deve essere un lato positivo per i ragazzi". 

DIFESA - "Chiellini dovrebbe rientrare dal primo minuto, Danilo valutiamo oggi, aveva ancora fastidio all'adduttore dopo un colpo con il Parma. Valutiamo oggi nell'allenamento".

SUPERLEGA - "Se ha condizionato? Normale che prima della partita di Parma c'erano state tante voci, si parlava solo di Superlega e magari ha influenzato la testa dei giocatori un po'. Ma l'obiettivo resta quello di qualificarci in Champions. Abbiamo in testa questo, dobbiamo vincere le partite e raggiungere l'obiettivo. Le voci di ora non ci cambiano nulla, sappiamo cosa fare e come farlo. Si parlerà a lungo, ma la concentrazione sarà ancora di più su ciò che dobbiamo fare".

RAMSEY-CHIESA - "Chiesa non sarà tra i convocati, non ha recuperato. Aaron può essere della partita, non ha giocato tanto perché ha avuto qualche piccolo problema che non gli ha consentito di essere al massimo. E' entrato bene in partita e può essere l'occasione per giocare".

IN TRASFERTA - "4 gare in trasferta? Tutto molto relativo. Ci saranno le settimane per prepararle e organizzare bene viaggi e recuperi. Giocare prima o dopo le altre? Domani giocheremo alle tre, non so se può essere vantaggio o uno svantaggio. Dobbiamo vincere, giocare prima o dopo non conta. Siamo concentrati e andiamo a Firenze per fare i 3 punti, che è la cosa più importante".

MORATA - "Sta bene, non ha giocato per turnover. Ho 3 attaccanti di livello e in base all'avversario decido chi deve giocare. Ci ha dato tanto quest'anno e ci puntiamo anche in futuro. Contiamo su di lui al 100%". 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Bologna, il club a caccia di una prima punta. Arnautovic in pole, ma il sogno è un altro

💬 Commenti