Paolo Rossi è deceduto il 9 dicembre del 2020 a causa di una lunga malattia, intanto la FIGC sta pensando di intitolargli lo stadio “Olimpico” di Roma. La scelta sull'impianto capitolino è determinata probabilmente da ciò che ha fatto Paolo Rossi per la nazionale italiana vincendo tra l'altro il Mondiale del 1982. La proposta è diventata proposta di legge ma ha scatenato il malumore dei tifosi di Lazio e Roma che non sono d'accordo sull'intitolare lo stadio “Olimpico” a Paolo Rossi.

 

LEGGI ANCHE: Bruno attacca Insigne: "Non è un fuoriclasse come dice Auriemma, non fa la differenza da due anni"

 

Stadio “Olimpico” intitolato a Paolo Rossi? Tifosi di Lazio e Roma dicono di no, ecco perchè

I tifosi di Lazio e Roma rispondono così alla proposta di intitolare lo stadio “Olimpico” a Paolo Rossi: "Perché non intitolargli lo stadio del Vicenza o quello della Juventus?". I laziali e i romanisti non hanno nulla contro Paolo Rossi ma secondo loro è più giusto intitolargli uno stadio di una squadra in cui ha militato da calciatore. A Roma hanno fatto un'ulteriore proposta da qualche tifoso in una radio romana: "Se proprio dobbiamo dedicarlo a qualcuno, scegliamo una figura condivisa tra Lazio e Roma. Magari Fulvio Bernardini o Attilio Ferraris, che hanno vestito sia la maglia biancoceleste che quella giallorossa".

 

La moglie di “Pablito”, Federica Cappelletti, sembra però intenzionata a proseguire per la sua strada: "Paolo deve restare una figura positivo, non un motivo di discordia. La campagna sta andando avanti, in tanti sono favorevoli all'idea anche se i tifosi di Roma e Lazio mi sembrano contrari. Personalmente sarebbe una grande cosa: Paolo è visto come un eroe nazionale e ha sempre unito il Paese, mi piacerebbe che continuasse così. Se dovesse esserci l'intitolazione spero ci potrà essere un momento di incontro per superare questi problemi".

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bruno attacca Insigne: "Non è un fuoriclasse come dice Auriemma, non fa la differenza da due anni"

💬 Commenti