Euro 2020 si è concluso nel migliore dei modi per l'Italia che si è laureata Campione d'Europa battendo l'Inghilterra nella splendida cornice di Wembley.

A tornare su quella notte è il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, che ha voluto rievocare bellissimi ricordi ai microfoni di Sky Sport: "Durante le vacanze ero lì e guardavo i gol in tv, mia moglie scherzando mi diceva che non mi avrebbero levato la coppa, che era mia. In quei giorni eravamo uniti dalla stessa bandiera, non c'erano altre fedi; si era tutti sotto un'unica bandiera e gioire è stato qualcosa d'incredibile. Da quando sono partito per l'Europeo sentivo che c'era qualcosa che poteva dire che sarebbe finita così".



DECISIVO - Quando ci siamo ritrovati in Sardegna mia moglie diceva che respirava un'energia diversa; in più, dall'11 giugno ho iniziato a battere sul fatto che potevo essere decisivo. Se non fosse stato in semifinale sarebbe stato in finale. E così è stato. Io ci credevo fin dall'inizio in questa squadra, pensando che fin dall'inizio potevo e potevamo essere protagonisti in quest'Europeo. Alla fine ho segnato due rigori decisivi, un gol in finale, uno annullato nei quarti col Belgio, migliore in campo in finale... Per un difensore è difficile chiedere qualcosa in più.

OLIMPIADI - "Ho ricevuto un messaggio nel quale mi hanno detto che noi siamo stati l'esempio da seguire, e devo dire che l'Italia, come ha detto Malagò, è stata un grande esempio di come l'organizzazione funziona. A prescindere dagli ori, 40 medaglie alle Olimpiadi è un record storico. E' stata un'estate italiana storica!". 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Messi al PSG, Ronaldinho sicuro: "Con lui e Sergio Ramos sento odore di Champions"

💬 Commenti