Franck Ribery

La Lazio, che in questa parte finale di campionato sta lottando per qualificarsi alla prossima Champions League, sta cominciando a scandagliare il mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Nelle utime ore si sta pensando ad un acquisto importante, ovvero quello dell'attaccante della Fiorentina Franck Ribery a cui il prossimo 30 giugno scadrà il contratto con il presidente Commisso che in verità ha proposto al francese un altro anno, ma con ingaggio dimezzato (dai quattro milioni attuali, a due). Difficilmente il giocatore francese accetterà la proposta del club viola anche perchè presumibilmente, il prossimo, sarà per lui l'ultimo anno in campo  prima di attaccare gli scarpini al chiodo e dunque vorrebbe giocare in una squadra di maggior valore e che partecipi alle coppe.

Il ds dei biancocelesti Igli Tare è abituato a questi colpi a parametro zero basti ricordare quelli più importanti, ovvero Miroslav Klose e Pepe Reina. Tatticamente nel 3-5-2 biancoceleste, Ribery farebbe la seconda punta dietro a Immobile, ma potrebbe essere importante anche per un eventuale cambio modulo, giocando nel tridente offensivo e comunque sarebbe una pedina fondamentale per dare il cambio a Correa che ovviamente rimarrebbe il titolare. Un panchinaro di lusso che a Simone Inzaghi farebbe molto comodo soprattutto in campo europeo vista la sua grande esperienza avuta con il Bayern Monaco dove ha trascorso dodici stagioni dove praticamente ha vinto tutto.

Ora ci sarà da valutare se l'operazione a livello d'ingaggio ne valga la pena, perchè va anche ricordato che il transalpino in queste due stagioni a Firenze ha saltato parecchie partite per problemi muscolari, compresa l'operazione alla caviglia che ha subito la scorsa stagione e che gli ha fatto saltare parecchie partite.

 

Franck Ribery, le sue migliore giocate in maglia viola

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Bologna, deciso il futuro di Adama Soumaoro

💬 Commenti