PRONOSTICI SERIE A

Archiviata la tre giorni di coppe europee, senza soluzione di continuità ci rituffiamo sulla nostra serie A che nel week-end scende in campo per la 31esima giornata

Sabato alle 15 toccherà a Crotone e Udinese contendersi punti pesanti soprattutto per i pitagorici, legati alla permanenza nella massima serie da un filo sottilissimo e dalla matematica. Anche nella sconfitta di La Spezia, gli uomini di Cosmi hanno confermato il trend delle ultime settimane, ottimi in attacco e disastrosi nella fase difensiva, con 20 gol subiti in 6 gare. Non va meglio per i friulani che, nonostante la situazione di classifica decisamente tranquilla, con il k.o interno contro il Torino, hanno portato a 3 le sconfitte consecutive. Parlando di betting, tra la regina degli over (23 su 30 partite) e quella degli under (18 su 30) crediamo possa avere la meglio la voglia di entrambe di provare a vincere. Optiamo dunque per l’Over 2,5 (1,80).

Sempre alle 15 si affronteranno Sampdoria e Verona , rispettivamente decima e nona in graduatoria e distanziate da 5 punti. Entrambe le squadre sono reduci da uno stop interno, liguri con il Napoli e gialloblu in extremis contro la Lazio. Non ci si gioca praticamente nulla e questo potrebbe regalarci una gara senza particolari tatticismi. Chance Mix GG o Over 2,5 (1,48) e Multigol Casa 1-3 (1,30) le nostre proposte.

In Sassuolo-Fiorentina in programma alle 18, sono i viola ad avere maggiore necessità di smuovere la classifica dopo il ko di domenica scorsa con l'Atalanta, malgrado il cuscinetto di 8 punti dal terz'ultimo posto sia ancora relativamente rassicurante. Per gli uomini di De Zerbi, dopo l'ultimo successo di Benevento, l'unico obiettivo è invece quello di conservare l'ottava piazza e potrà contare sul recupero di almeno uno tra Berardi, Caputo e Defrel. Puntiamo anche qui sulla chance mix GG o Over 2,5 (1,39) .

Nel posticipo serale del sabato alla Sardegna Arena, Cagliari e Parma daranno vita ad un autentico spareggio salvezza che può valere un'intera stagione. Gara da dentro o fuori per due squadre ancorate in terz'ultima e penultima posizione e alle quali servono necessariamente i 3 punti per poter ancora sperare nella permanenza in serie A. Nel precedente turno, gli isolani hanno incassato contro l'Inter la quarta sconfitta consecutiva , mentre i gialloblu sono stati battuti tra le mura amiche dal Milan. Difficile immaginarsi un pareggio in una partita in cui sarà vietato fare calcoli. Doppia chance 12 con Over 1,5 (1,65) e in seconda battuta chance mix GG o Over 2,5 (1,52) da mettere in bolletta.

Il lunch match di domenica vedrà protagoniste Milan e Genoa , con i rossoneri costretti a difendere la seconda posizione dagli attacchi degli inseguitrici senza Ibrahimovic, squalificato dopo l'espulsione rimediata nella gara vinta a Parma. Per i rossoblu, sconfitti invece allo Stadium dalla Juventus, non ci sono particolari pressioni, forti dei dieci punti che li separano dalla zona retrocessione. Nonostante l'assenza della punta svedese, vediamo comunque i lombardi favoriti in una partita a nostro avviso non particolarmente vivace. Mutigol 1-3 Casa (1,25) e 1X + Under3,5 (1,65) da prendere con discreta fiducia.

Uno dei due big match di giornata andrà in scena alle 15 al Gewiss Stadium, dove si affronteranno Atalanta e Juventus , prossime avversarie anche in finale di Coppa Italia. Attualmente quarta e terza in graduatoria e divise da una sola lunghezza, si contenderanno punti determinanti in chiave Champions. Entrambe arrivano da un successo: i bergamaschi con quello di Firenze domenica sera hanno allungato a 4 gare la striscia vincente, mentre i bianconeri, contro il Genoa, hanno bissato la vittoria ottenuti pochi giorni prima nel recupero con il Napoli. Confronto quanto mai incerto, ma che dovrebbe garantirci gol e spettacolo . XoGG (1,35) e GGoOver2,5 (1,30) le due chance mix da inerire nelle nostre multiple.

Tra Bologna e Spezia , con i felsinei avanti di due punti e stazionari all'undicesimo posto, potrebbe vincere la necessità di smuovere la classifica soprattutto da parte degli uomini di Italiano. I rossoblu, con i due ko di misura patiti con Inter e Roma, hanno messo in evidenza anche una preoccupante sterilità sotto porta, rimanendo all'asciutto in entrambe le gare. Per i liguri invece, il successo in rimonta contro il Crotone, ha ridato fiducia e probabilmente lo slancio definitivo verso la salvezza. Difficile immaginare gli emiliani ancora a secco di reti, considerando anche la non irreprensibile difesa degli avversari di turno. Andiamo quindi in prima battuta sulla Multigol 2-4 Casa (1,90) e in alternativa sulla chance mix X o GG (1,45) .

Chiuderà il trittico di partite delle 15 Lazio-Benevento, in un suggestivo derby in famiglia tra i fratelli Inzaghi, senza però la presenza di Simone in panchina costretto ancora a casa dal Covid. Biancocelesti in piena rampa di lancio che, con i 3 punti ottenuti in extremis a Verona, hanno collezionato la quarta vittoria consecutiva rimanendo in scia del treno Champions, considerando anche la gara da recuperare contro il Torino. Diverso l’umore dei sanniti, sconfitti in casa dal Sassuolo ma rimasti comunque a +8 dalla zona retrocessione. Vediamo i romani favoriti e motivati dalla ricerca del nono successo di fila all’Olimpico che rappresenterebbe un record per la storia del club. Multigol Casa 2-4 (1,56) e Over 2,5 (1,66) le nostre scelte. 

Alle 18, nel primo posticipo, se la vedranno Torino e Roma, divise da punti e motivazioni. I granata grazie al preziosissimo successo ottenuto a Udine sabato scorso, hanno portato a 5 le lunghezze di vantaggio (con una gara in meno) sul Cagliari terz’ultimo e del quale conosceranno anche il risultato dello spareggio con il Parma. Per i giallorossi, che dovranno essere bravi a gestire il mix di stanchezza ed entusiasmo dati dalla qualificazione alle semifinali di Europa League conquistata giovedì, sarà vietato però concedersi distrazioni per non perdere terreno nella bagarre per un posto in Champions. Multigol Casa 1-2 (1,52) e Under 1,5 primo tempo (1,53) le nostre previsioni.

A mettere l'accento su questa 31esima giornata, ci penserà il match-clou delle 20,45 di Diego Armando Maradona tra Napoli e Inter . Partenopei che espugnando il campo della Sampdoria, hanno portato a casa la quinta vittoria su 6 gare e mantenuto il contatto con il quarto posto distante 2 soli punti. Non conosce limiti invece il cammino dei neroazzurri, all'insegna del numero 11. Tante infatti sono le perle consecutive grazie al successo sul Cagliari e tante sono le lunghezze di vantaggio sui cugini del Milan. La distanza in classifica porta le due squadre a lottare per obiettivi differenti, ma crediamo che gli uomini di Gattuso possano mettere in forte difficoltà il capolista ed anche per la legge dei grandi numeri interromperle la striscia vincente. Optiamo dunque per 1X + Multigol 1-5 (1,85) e per la chance mix GG o Over 2,5 (1,46).

 

PRONOSTICI SERIE A

 

BOLLETTA 1

Crotone Over2,5, Cagliari GGoOver2,5, Milan MGCasa1-3, Bologna XoGG, Lazio MGCasa2-4, Napoli 1X+1-5

q. 13,50 (con 10 euro se ne vincono 135 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Sampdoria MGCasa1-3, Sassuolo GGoOver2,5, Milan 1X+Under3,5, Atalanta XoGG, Lazio Over2,5, Torino Under1,5 PT

q. 11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Sampdoria GGoOver2,5, Cagliari 12+Over1,5, Atalanta GGoOver2,5, Bologna MGCasa2-4, Torino MGcasa1-2, Napoli GGoOver2,5

q. 13,50 (con 10 euro se ne vincono 135 + bonus)

___________________________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Joao Pedro, Barrow, Rebic

q.16 (con 10 euro se ne vincono 160)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

De Paul, Immobile, Insigne

q.15 (con 10 euro se ne vincono 150)

___________________________________________________________

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Crotone-Udinese    1-1/2-1/1-2/2-2

Bologna-Spezia       1-1/2-1/1-2/2-2

Lazio-Benevento     2-0/2-1/3-0/3-1

q.15 (con 10 euro se ne vincono 150)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Sampdoria-Verona   1-1/2-1/1-2/2-2

Milan-Genoa             1-0/2-0/2-1

Atalanta-Juventus    1-1/2-1/1-2/2-2

q.16 (con 10 euro se ne vincono 160)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Donnarumma-Milan, rinnovo ancora in stand-by: i tifosi perdono la pazienza

💬 Commenti