A poche ore dalla sfida di campionato contro lo Spezia, il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, ha presentato in conferenza stampa la sfida in programma domani sera allo Stadium. Imperativo per la squadra bianconera è vincere per recuperare i punti persi, soprattutto quelli di sabato scorso contro il Verona.

Ogni gara viene valutata sia per gli errori che per le cose fatte bene. Ci siamo fatti raggiungere in quattro partite e ognuna è stata diversa. Contro il Verona abbiamo preso il gol in un momento in cui sembrava di non poterne subire. Abbiamo analizzato la situazione e cercheremo di evitare gli stessi errori nelle prossime”, ha dichiarato Pirlo.

Lo Spezia sta dimostrando di essere all'altezza della Serie A e sta facendo un grandissimo campionato. Ha raggiunto ottimi risultati contro le grandi e per questo sarà una partita difficile. Noi dobbiamo continuare a lottare per lo scudetto, quindi sarà un match importante. Dovremo fare una partita con grande intensità fin da subito”, ha poi proseguito l'allenatore dei bianconeri, che continua a credere negli obiettivi iniziali tra cui lo scudetto.

In emergenza formazione a causa dei numerosi infortuni e indisponibili, Pirlo ha confermato che “Chiesa non sarà ipotizzabile come seconda punta perché ci serve nel suo ruolo”, mentre su Morata “si è allenato un pò e valuteremo domani mattina se portarlo o meno in panchina”.

Dopo lo Spezia, il prossimo impegno della Juventus sarà quello contro la Lazio e dati i problemi già presentati sabato scorso con il Verona, Pirlo ha confermato che “le scelte che verranno fatte non saranno in base alla partita di sabato, ma in base ai giocatori che avrò a disposizione. Come ho detto prima, è importante pensare gara dopo gara. Quella di domani è già una partita importante”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Roma-Milan 1-2: il Diavolo rialza la testa in campionato | Video

💬 Commenti