Serie A

Arthur si presenta: "Giocare con Cr7 è un sogno. La Champions League è un obiettivo"

Il nuovo centrocampista della Juventus è stato presentato oggi in conferenza stampa: "Ho ricevuto un'accoglienza splendida"

Gabriele Grimaldi
02.09.2020 16:56

Arthur (Ph. Twitter)

Arthus Melo si è presentato alla Juventus e ai suoi nuovi tifosi. Il nuovo giocatore bianconero, arrivato questa estate dal Barcellona in uno scambio con Pjanic, è stato presentato oggi in conferenza stampa.

"È un giorno molto importante per me e per la mia famiglia, che voglio ringraziare - sono le parole riportate dal sito ufficiale della Juventus -  Grazie anche ai dirigenti della Juventus, che mi hanno accolto nel migliore dei modi. Sono estremamente contento di essere qui, è un privilegio unico e avrò l'opportunità di giocare con grandi giocatori in una grande squadra. Giocare con Cristiano Ronaldo è la realizzazione di un sogno e ho tanto entusiasmo".

Arthur ha parlato dei primi giorni in bianconero: "Sono stato accolto splendidamente da tutti, dai miei connazionali brasiliani, che conoscevo, e anche da tutti gli altri, dallo staff tecnico e dai tifosi, che mi hanno sommerso di affetto. Non posso dire di sentirmi già a casa, ma ci siamo davvero molto vicini. Il progetto che mi è stato presentato è affascinante, e stiamo parlando di un club come la Juventus, con una storia unica e una struttura importante".

Il centrocampista brasiliano si è detto pronto a dare il suo contributo per provare a vincere la Champions League: "La Juve ha puntato su di me, ne sono onorato e cercherà di onorare tutti gli impegni presi. Il calcio italiano è duro, la sua grandezza è conosciuta in tutto il mondo. Questa stagione sarà difficile, con tante battaglie fino all'ultimo pallone. La Juventus è una grande squadra e non vediamo l'ora di cominciare. La Champions League? È sicuramente un obiettivo parte di questo progetto estremamente ambizioso. Sarebbe un titolo importante e lavoreremo tutti insieme per conquistare quel trofeo e tanti altri ancora".

Commenti

Dove vedere Finale Us Open Zverev-Thiem, streaming gratis e diretta tv in chiaro?
Arthur elogia Pirlo: "E' un privilegio essere allenato da lui. Ho molto da imparare"