Eusebio Di Francesco (Ph. Twitter)

Eusebio Di Francesco, neo tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa per la sua presentazione. Queste le dichiarazioni dell’allenatore: "Abbiamo parlato di entusiasmo e di mentalità. Vogliamo portare un gioco divertente in questa bellissima città. Sono convinto che miglioreremo sotto tutti i punti di vista".

Sul sistema di gioco: "Fondamentale che abbia una forte identità di gioco, per questo servono determinati giocatori. Io voglio davvero sempre una squadra offensiva e propositiva, non sono solo parole di circostanza. Ho con me uno staff con cui ho lavorato tantissimo per migliorare le mie ultime gestioni. Tolgo l’ultima alla Samp, in cui non sono riuscito per vari motivi a lasciare una mia impronta. Partiremo sicuramente dal 4-3-3, che sento più mio. Non voglio essere integralista, ma voglio capire come si trovano i calciatori e questo è possibile solo allenandoli".

Su Nainggolan: "Giocatore forte, lo conosco benissimo ma è un calciatore dell’Inter. Col presidente abbiamo già parlato, ma dipenderà dalle scelte dell’Inter. Il ragazzo ha sempre mostrato grande attaccamento al club ma ci sono altri fattori in ballo. Dovremo muovere qualcosa nelle varie zone di campo, faremo delle valutazioni anche sul mercato e mettere nero su bianco chi potrà restare e chi andare a cercare".

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Pugno duro Premier League: chi tossirà in faccia a un avversario verrà espulso

💬 Commenti