Questa sera alle ore 20.45 allo stadio Bentegodi, si disputerà il match Verona-Roma, valevole per la prima giornata del campionato di Serie A 2020-21, con entrambe le squadre che devono ancora completare la campagna acquisti: il tecnico degli scaligeri Ivan Juric sta aspettando l'acquisto di 4-5 calciatori per rinforzare la rosa, mentre l'allenatore dei giallorossi Paulo Fonseca ancora non sa se potrà portare Dzeko almeno in panchina perchè destinato alla Juventus (domani in giornata potrebbe lasciare il capoluogo veneto) e con il polacco Milik che prenderà il suo posto, ma comunque a partire dalla seconda giornata.

Verona-Roma, 1.a giornata

Dunque situazione ingarbugliata da ambo le parti per questo esordio stagionale, ma ovviamente tutte due le squadre vorranno partire bene. Sono ventinove i precedenti allo stadio veronese, con gli ospiti in vantaggio per dieci successi contro i sette dei padroni di casa e dodici pareggi. Nella scorsa stagione (1 dicembre 2019) la Roma vinse per 3-1 con reti Kluivert, Perotti (rigore) e Mkhitaryan (di Faraoni il gol del momentaneo pareggio). Ironia della sorte nelle cinque sfide tra le due squadre avvenute nella giornata d'esordio, il Verona è retrocesso per quattro volte (78-79, 91-92, 2001-02 e 2014-15).

Ad arbitrare il match sarà Daniele Chiffi della sezione AIA di Padova, coadiuvato dagli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Christian Rossi di La Spezia, mentre il quarto uomo sarà Antonio Giua di Olbia. Al Var Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Alessio Tolfo di Pordenone.

Queste le probabili formazioni: 

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Gunter, Empereur; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Benassi, Zaccagni; Di Carmine.


ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Lor. Pellegrini, Kluivert; Mkhitaryan.

Dove vedere Verona-Roma: streaming gratis e diretta tv 

Il match Verona-Roma in programma questa sera alle ore 20.45 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN con telecronaca a cura di Pierluigi Pardo e il commento tecnico dell'allenatore Francesco Guidolin.

Per guardare l'incontro sarà sufficientre collegarsi sul sito direttamente dal proprio pc ed inserire le credenziali del proprio abbonamento; altrimenti si potrà ricorrere all'app che si può scaricare su dispositivi portatili come tablet e smartphone. Inoltre la gara sarà visibile anche in diretta tv su DAZN1, (canale 209 del decoder Sky, ricordando che la visione del canale sarà gratuita fino al giugno 2021, per gli abbonati Sky da più di tre anni con pacchetti Calcio e Sport che hanno attivato l’offerta su Sky Extra.

 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Basket, Supercoppa: la Virtus supera Sassari, è finale contro Milano

💬 Commenti