Gianluigi Buffon, foto: zimbio.com

Juventus-Crotone, match valido per la 23^ giornata della Serie A 2020/21, si giocherà lunedì 22 febbraio 2021 alle ore 20.45. Sede l'Allianz Stadium di Torino, ovviamente a porte chiuse. Possibile ritorno di Ramsey dal 1' nella Juve, viste le assenze dello squalificato Rabiot e dell'infortunato Arthur, ma occhio anche alla sorpresa Fagioli. Conferma per Bentancur a centrocampo insieme a McKennie (che stringerà i denti), con Chiesa a destra. La difesa davanti a Buffon, annunciato titolare da Pirlo, è quasi obbligata: sono fermi a box Cuadrado, Bonucci e Chiellini. In avanti Kulusevski, non al top, affiancherà Cristiano Ronaldo (Morata migliora ma andrà in panchina). Dybala ancora out per problemi al ginocchio. 

Stroppa valuta il cambio di modulo per il suo Crotone, passando al 4-3-1-2 con Rispoli e Reca terzini, Djidji e Golemic coppia centrale. A centrocampo Petriccione sarà il regista, con Molina (favorito su Eduardo) e Vulic mezzali. Sulla trequarti Messias, piazzato alle spalle di Ounas e Di Carmine, in vantaggio su Simy.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, McKennie, Ramsey; Kulusevski, Ronaldo.

CROTONE (4-3-1-2): Cordaz; Rispoli, Djidji, Golemic, Reca; Molina, Petriccione, Vulic; Messias; Ounas, Di Carmine.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Cagliari, settimana decisiva per Di Francesco: i rossoblu sondano già un nome

💬 Commenti