PRONOSTICI ANTEPOST SERIE A

A circa un mese dall’inizio di quello che si prevede come uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni, proseguiamo il nostro cammino negli antepost della prossima stagione. Come già evidenziato in un precedente articolo, con il calciomercato aperto fino al 31 agosto, sbilanciarsi in pronostici a lungo termine diventa sempre più complicato. Detto questo, proviamo a costruire una bolletta con i “testa a testa” tra le varie squadre che alcuni book ci propongono, puntando così su quale tra due club si piazzerà meglio rispetto all’altro.

Partiamo da Juventus e Inter, il derby d’Italia, sicuramente il duello più suggestivo, tra le squadre più accreditate a giocarsi lo scudetto anche secondo le quote proposte. Con il ritorno di Allegri in panchina e nonostante i diversi rumors che vedono ancora in dubbio la permanenza di Ronaldo, noi vediamo i bianconeri favoriti rispetto ai lombardi che sono alle prese con diverse partenze eccellenti causa problemi di bilancio e con l’incognita Inzaghi, chiamato a confermarsi in un ambiente giustamente pretenzioso dopo il titolo appena vinto (1 Tat a 1,65).

Altro testa a testa di prestigio sarà quello tra Atalanta e Milan, uniche due compagine di alta classifica che hanno mantenuto lo stesso staff tecnico rispetto allo scorso torneo. I bergamaschi, con la sicurezza Gasperini in panchina e l’ossatura della squadra almeno per ora mantenuta, dopo 3 terzi posti crediamo possano aspirare addirittura a qualcosa di più, fatiche di Champions permettendo. I rossoneri invece, dovranno fare i conti con le partenze di Donnarumma e Calhanoglu e con un anno in più sulla carta d’identità per Ibrahimovic, nonostante il prezioso arrivo di Giroud. 1 Tat a 1,65.

Nella zona clou della graduatoria, ci aspettiamo molto anche da Napoli e Roma, chiamate a riscattare una stagione obiettivamente deludente. L’arrivo di due tecnici di prestigio come Spalletti e Mourinho, dovrebbe facilitare l’operazione rilancio, ma vediamo meglio messi i partenopei grazie anche a una rosa già più competitiva. Per i giallorossi, come ammesso dallo Special One in sede di presentazione, questo potrebbe essere un anno di costruzione. 1 Tat a 1,75.

Interessante la sfida tra Sassuolo e Sampdoria, chiamate a voltare pagina dopo le ere De Zerbi e Ranieri con l’arrivo di Dionisi e D’Aversa. Il mercato, potrebbe essere più che per le altre il vero ago della bilancia per poter capire se ambire ad un piazzamento in Europa o se vivacchiare a centro classifica. Soprattutto gli emiliani, dovranno resistere alle sicure richieste che arriveranno per i propri gioielli in rosa, anche se Locatelli sembra già aver preso la strada di Torino, sponda bianconera. Al momento comunque li vediamo più completi rispetto ai blucerchiati e dunque prendiamo l’1 Tat (1,60).

Chiudiamo con due testa a testa tra squadre che sulla carta saranno protagoniste nella parte medio-bassa della classifica. Nel primo se la vedranno Cagliari e Bologna, che con la conferma di Semplici e Mihajlovic proveranno a conquistare una salvezza tranquilla. Vediamo favoriti i sardi grazie ad un roaster migliore numericamente e qualitativamente (1 Tat a 1,85). Nell’altro, tra Empoli e Spezia, puntiamo sui toscani nonostante siano stati appena promossi nella massima serie. L’alchimia già mostrata in passato tra l’ambiente azzurro e Andreazzoli, al ritorno dopo 3 stagioni, offre a nostro avviso maggiori garanzie rispetto alla guida tecnica degli aquilotti affidata a Thiago Motta, sembrato troppo acerbo nella precedente esperienza sulla panchina del Genoa (1 Tat a 1,75).

 

PRONOSTICI ANTEPOST SERIE A

 

Juventus – Inter                   1Tat @1,65

Atalanta – Milan                   1Tat @1,65

Napoli – Roma                     1Tat @1,70

Sassuolo – Sampdoria        1Tat @1,60

Cagliari – Bologna               1Tat @1,85

Empoli – Spezia                   1Tat @1,75

q.25 (con 10 euro se ne vincono 250 + bonus)

 

Potete giocare la multipla anche a correzione di un errore, o comporre voi stessi terni o quaterne con i nostri consigli

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Tokyo 2020, RAI 2 sotto accusa: polemiche sui social per la trasmissione delle Olimpiadi

💬 Commenti