L'Italia di Roberto Mancini conquista la vittoria, e i primi tre punti, nel match inaugurale di Euro 2020 giocato allo Stadio Olimpico di Roma. Gli azzurri superano la Turchia grazie a un autogol di Demiral

Turchia-Italia: le azioni salienti del secondo tempo

Dopo un primo tempo che ha avuto come protagonista la squadra di casa, il vantaggio arriva al 53' grazie a un autogol di Demiral. Il difensore turco ribatte, in maniera sfortunata, una palla messa in mezzo da Berardi e l'Italia si porta così sull'1-0. Al 57' è Insigne che ci prova ma il suo tiro si conclude viene deviato in calcio d'angolo. Come nella prima frazione di gioco, continua l'assedio da parte dell'Italia verso la porta di Cakir, ma gli azzurri sono sfortunati sotto la porta.
Il raddoppio degli azzurri porta la firma di Ciro Immobile che al 66' si fa trovare al posto giusto per ribattere in rete un tiro di Spinazzola precedentemente parato dall'estremo difensore turco.
L'Italia chiude i giochi al 79' con Lorenzo Insigne che sigla la terza rete per l'Italia dopo un errore del portiere avversario che regala la palla agli azzurri.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pedullà sul futuro di Icardi: "La Roma ci ha provato e la situazione è ancora molto aperta"

💬 Commenti