Pronostici Serie A

PRONOSTICI SERIE A

Dopo la tre giorni di coppe, la serie A torna in campo nel week end per il suo settimo atto che anticipa la sosta imposta dal calendario per gli impegni della Nazionale.

Ad aprire il turno saranno venerdì sera Cagliari e Venezia, con i sardi in forte crisi, fermi a 2 punti e reduci dai k.o nel giro di pochi giorni con Empoli e Napoli. I Lagunari, avanti di 2 lunghezze, sono riusciti invece a muovere la classifica grazie al pareggio interno con il Torino, dando segnali confortanti di risveglio. Vietato sbagliare ancora per gli uomini di Mazzarri, a secco sotto porta da due gare e a caccia del primo successo in campionato, ma non sarà facile contro l’ostica compagine veneta, come dimostra la quota dei padroni di casa in forte salita. Gol o Over 2,5 (1,50) e 1X con Over 1,5 (1,55).

Sabato alle 15, la Salernitana contro il Genoa proverà a dare una sferzata decisiva alla propria stagione che li vede in fondo alla classifica con un solo punto. I granata, che potrebbero rivedere in campo Ribery, arrivano dalla sconfitta di Reggio Emilia con il Sassuolo, mentre i liguri dal pareggio spettacolare con il Verona che ha fatto il paio con quello di pochi giorni prima con il Bologna. Entrambe, insieme a Spezia e Cagliari, hanno le difese più perforate della serie A e anche in questo match potremmo vedere diverse reti. Gol o Over 2,5 (1,48).

Alle 18 i riflettori si accenderanno su Torino – Juventus, un derby della Mole che agli occhi dello scommettitore appare tra i più incerti degli ultimi anni. Vuoi per la compattezza mostrata dagli uomini di Juric, che con il pareggio di Venezia hanno inanellato il quarto risultato utile consecutivo, vuoi per le altalenanti prove offerte dai bianconeri capaci di soffrire, rischiare e vincere a fatica con Spezia e Sampdoria in campionato per poi sorprendere in Champions League battendo i Campioni d’Europa del Chelsea nonostante le pesanti assenze in avanti. Anche in questa stracittadina potremmo vedere del nervosismo e noi prendiamo l’Over 5,5 cartellini (1,85), oltre alla doppia chance esterna in combo (X2 con Under 3,5 a 1,65).

Il sabato verrà chiuso da Sassuolo e Inter che, almeno sulla carta, dovrebbero regalare gol e spettacolo. Emiliani tornati finalmente al successo la scorsa settimana con la Salernitana, neroazzurri ancora imbattuti, reduci invece dai due pareggi: quello spettacolare con l’Atalanta in campionato e quello scialbo in Champions contro lo Shakthar di De Zerbi. Inzaghi potrebbe ricorrere al consueto turn over sugli esterni e magari dare un turno di riposo a Dzeko, riproponendo Correa al fianco di Lautaro. Gol o Over 2,5 (1,40) e 2 (1,70) le nostre proposte.

Il lunch match della domenica vedrà affrontarsi Bologna e Lazio, due squadre dallo stato d’animo decisamente contrapposto. I felsinei, con un appena un punto conquistato nelle ultime 3 gare, dopo la rocambolesca sconfitta di Empoli sono stati infatti portati in ritiro da Mihajlovic, mentre i biancocelesti, già galvanizzati dalla pesante vittoria nel derby, hanno bissato in Europa League battendo la Lokomotiv Mosca. Viste le difese non proprio irreprensibili e la forte predisposizione all’attacco, accendiamo senza esitazione l’Over 2,5 (1,60).

In una delle due gare delle 15, si affronteranno Sampdoria e Udinese entrambe desiderose di tornare a muovere la classifica dopo le ultime uscite tutt’altro che confortanti. I blucerchiati, contro la Juventus sono infatti incappati nella seconda sconfitta consecutiva dopo quella patita con il Napoli. Peggio hanno fatto i friulani, protagonisti di 3 k.o nel giro di una settimana (l’ultima in casa contro la Fiorentina) senza tra l’altro riuscire a segnare. Potrebbe prevalere la paura di perdere ancora, ma immaginiamo i bianconeri in grado quantomeno di tornare al gol. X o Gol (1,45) e Gol o Over 2,5 (1,40) da mettere in bolletta.

Nell’altro incontro del pomeriggio, Verona e Spezia si contenderanno punti pesanti in chiave salvezza. Gialloblu apparsi decisamente in ripresa con l’arrivo di Tudor in panchina, che ha fruttato un successo e due pareggi, l’ultimo raggiunto in extremis a Marassi col Genoa. I liguri invece, nonostante due match giocati in maniera gagliarda, sono usciti tra gli applausi ma sconfitti dal Picco contro Juventus e Milan. Diamo fiducia agli scaligeri in una gara che dovrebbe comunque regalare gol. Multigol Casa 2-4 (1,70) e Over 2,5 (1,67).

Alle 18 andrà in scena Fiorentina – Napoli, uno degli incontri sicuramente più interessanti dell’intero turno. I viola, rivelazione della serie A e rigenerati dalla cura Italiano, viaggiano al quarto posto in classifica in compagnia della Roma e arrivano dal prezioso successo di Udine. Sulla propria strada troveranno la capolista partenopea, sconfitta a sorpresa giovedì in Europa League dallo Spartak Mosca, ma macchina fin qui perfetta in campionato in cui ha collezionato 6 vittorie in altrettanto gare, l’ultima contro la Sampdoria trascinata da un Osimhen autentico valore aggiunto. Entrambe non hanno mai pareggiato e questa potrebbe essere fisiologicamente l’occasione giusta per spartirsi il bottino. X o Gol (1,35) e XPt o XFt (1,75) per le nostre multiple.

Sempre alle 18, la Roma ospiterà l’Empoli con il chiaro intento di mettere da parte l’amara sconfitta nel derby di sette giorni fa. Segnali di ripresa si sono già visti nell’impegno di Conference League in Ucraina, contro lo Zorya, battuto nettamente. I toscani invece, cercheranno di dare continuità al primo convincente successo ottenuto tra le mura amiche contro il Bologna, che li ha portati in una sorprendente posizione di classifica. Giallorossi chiaramente favoriti ma attenzione alle ripartenze degli azzurri. Multigol Casa 2-4 (1,48) e Over 2,5 (1,40).

La settima giornata sarà chiusa alle 20,45 dal big-match tra Atalanta e Milan, reduci dalle fatiche europee. Sembrano stare un po’ meglio i bergamaschi, quantomeno psicologicamente, che dopo il pareggio con l’Inter di sabato scorso sono riusciti a superare lo Young Boys in Champions League, nonostante abbiano perso per infortunio una pedina preziosa come Gosens. I rossoneri invece, sono apparsi tanto concreti in campionato, dove occupano la seconda piazza dopo la vittoria di La Spezia, quanto “sfortunati” e sciuponi in coppa, come dimostra il k.o. subìto nel recupero contro l’Atletico Madrid, colpa anche di un arbitraggio quantomeno discutibile. Gol o Over 2,5 (1,30) e X o Gol (1,30) per completare le nostre giocate.

 

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Cagliari 1X+Over1,5, Juventus X2+Under3,5, Sassuolo GGoOver2,5, Verona Over2,5, Roma MGCasa2-4, Atalanta GGoOver2,5

q. 11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Cagliari GGoOver2,5, Inter 2, Sampdoria XoGG, Verona MGCasa2-4, Fiorentina XPToXFT, Roma Over2,5

q. 12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Salernitana GGoOver2,5, Torino Over5,5Cartellini, Bologna Over2,5, Sampdoria GGoOver2,5, Fiorentina XoGG, Atalanta XoGG

q. 13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

______________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Sassuolo - Inter    0-2/1-2/0-3/1-3

Salernitana – Genoa    1-1/2-1/1-2/2-2

Roma – Empoli    2-0/2-1/3-0/3-1

q. 19 (con 10 euro se ne vincono 190)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Sampdoria – Udinese   1-1/2-1/1-2/2-2

Verona – Spezia   2-0/2-1/3-0/3-1

Atalanta – Milan   1-1/2-1/1-2/2-2

q. 16 (con 10 euro se ne vincono 160)

_______________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Joao Pedro, Caputo, Simeone, Abraham

q. 17 (con 10 euro se ne vincono 170)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Insigne, L.Martinez, L.Pellegrini, Zapata

q. 27 (con 10 euro se ne vincono 270)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lazio-Lokomotiv Mosca, sfottò nei confronti di Zaniolo: il popolo biancoceleste ancora euforico per la vittoria nel derby

💬 Commenti