Antonio Conte vuole portare in vetta la sua Inter in questo campionato di Serie A. Per raggiungere l'obiettivo, i nerazzurri dovranno iniziare questo 2021 a San Siro contro il Crotone. Match sulla carta abbordabile, ma il tecnico pugliese non si fida e in conferenza stampa ha voluto caricare ma anche avvertire i suoi in vista di questo imporante match:

Ci aspettiamo una partita impegnativa, come tutte quelle di Serie A. Bisogna fare attenzione al Crotone. Ripartire dopo le feste è sempre una grande incognita, ma dobbiamo continuare nella nostra serie positiva. Non dobbiamo lanciare nessun messaggio, dobbiamo solo confermarci tra quelle squadre che devono provare a vincereL’incontro con Zhang? È giusto che rimanga privato, deve esserci rispetto nei confronti di tutti. Penso che noi dobbiamo avere il dovere di lottare fino alla fine per raggiungere il massimo. È emerso in modo abbastanza tangibile l’equilibrio di questo campionato, ogni partita te la devi giocare. Non ci sono sfide da vincere con facilità. Alla fine emergeranno dei valori importanti, come il lavoro e l’organizzazione. Sono queste le cose che ti portano a primeggiare”.

PARAGONI CON TRAPATTONI - "L’Inter di Trapattoni? Lui per me è stato un secondo padre, lo saluto perché è da un po’ che non lo sento. Ha fatto delle cose importanti nella storia nerazzurra. Non oso paragonarmi al mister, stiamo parlando di una icona. Ha fatto la storia da giocatore e da allenatore, al tempo stesso però spero di fare qualcosa di importante come ha fatto lui".

VIDAL - "La sua posizione è quella di interno di centrocampo, è bravo nella fase di non possesso e ad attaccare. Sono uno che chiede tanto ai giocatori. Ogni calciatore ha la possibilità di migliorare sotto tutti i punti di vista".

NAINGGOLAN -“È inutile tornare su argomenti passati, su giocatori che adesso non fanno parte dell’Inter. Auguro a Radja tutte le migliori fortune, lo salutiamo e lo abbracciamo con affetto. Questa è una squadra che dopo un anno e mezzo si può permettere delle varianti, anche a partita in corso. Le abbiamo utilizzate anche all’inizio di questa stagione".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Bruno Fernandes: "Nessuno sarà mai come Cristiano Ronaldo"

💬 Commenti