PRONOSTICI SERIE A

Dopo i recuperi di mercoledì, che hanno dato una fisionomia più realistica alla classifica soprattutto nelle zone alte, il campionato presenta nel week end la sua 30esima giornata.

Si parte sabato alle 15 con lo scontro salvezza tra Spezia e Crotone. Liguri che nonostante lo stop subìto all’Olimpico con la Lazio mantengono comunque 7 lunghezze di vantaggio sulla terz’ultima e con un successo avvicinerebbero sensibilmente la permanenza nella massima serie. Quasi compromesso definitivamente il cammino dei pitagorici, fanalino di coda e peggior difesa del torneo, sconfitti anche al San Paolo, al termine di un match combattuto e che ha messo una volta di più l’accento sulla propria competitività dal centrocampo in su e sulle irrimediabili fragilità della retroguardia. Vietato fare calcoli per gli uomini di Cosmi e quindi immaginiamo un’altra gara ricca di reti, prendiamo l’ Over 2,5 a 1,67.

Alle 18 scenderanno in campo Parma e Milan con gli emiliani pronti a giocarsi le residue carte per scongiurare la retrocessione e con i rossoneri a caccia di un successo per rimanere stabilmente nel gruppo Champions. I gialloblu nelle ultime settimane hanno alternato prestazioni di alto livello ad altre rivedibili, ma sembrano comunque voler lottare fino all’ultimo, come dimostra il pareggio agguantato in extremis nel turno precedente a Benevento. Per gli uomini di Pioli, c’è invece da provare a riprendersi i punti lasciati per strada nel match con la Sampdoria che ha di fatto chiuso il discorso scudetto. Anche qui immaginiamo due squadre senza particolari tatticismi e orientate verso il bottino pieno, con i lombardi ovviamente favoriti. Over 2,5 (1,80) e Multigol 2-4 Ospite (1,85).

In serata, tra Udinese e Torino potrebbe prevalere invece la necessità di muovere la classifica, soprattutto da parte dei granata. I friulani, dopo lo stop con l’Atalanta, il secondo consecutivo, proveranno a interrompere questo trend negativo e a conquistare il prima possibile i punti necessari per blindare anche a livello matematico la salvezza, finora mai messa in discussione. Stimoli decisamente diversi per i piemontesi che, dopo il prestigioso pareggio nel derby con la Juventus, cercheranno continuità di prestazioni anche alla Dacia Arena per allungare sul Cagliari attualmente terz’ultimo e in ritardo di due lunghezze. Per le nostre giocate optiamo sulla Mutigol Casa 1-2 (1,56) e sulla chance mix X o GG (1,52).

La domenica si apre con il lunch match tra Inter e Cagliari , con la capolista esaltata dalla decima vittoria consecutiva, ottenuta nel recupero con il Sassuolo che ha il permesso di incrementare il vantaggio sui cugini rossoneri a 11 punti. Dall'altra parte troverà però una formazione agguerrita e reduce da 3 ko di fila che l'hanno fatta ripiombare nelle sabbie mobili della zona retrocessione. Scontato pensare all'ennesimo successo dei neroazzurri, ma la quota è davvero ingiocabile e considerando comunque le motivazioni dei sardi preferiamo andare sulla chance mix GG o Over 2,5 (1,35) e in seconda battuta sul Multigol 1-3 secondo tempo ( 1,29) .

Alle 15 sarà il turno di Juventus-Genoa, con i bianconeri rilanciati dalla brillante affermazione nello scontro diretto con il Napoli di mercoledì. I 3 punti ottenuti contri i campani, oltre a interrompere la minicrisi, ha permesso agli uomini di Pirlo di rilanciarsi nella volata per un posto nell’Europa che conta. Per il Grifone invece, il pareggio con la Fiorentina di domenica scorsa (terzo risultato utile consecutivo) ha dato ulteriore tranquillità in chiave salvezza e allungato il vantaggio dal terz’ultimo posto ora distante 10 lunghezze. Il recupero di alcuni giocatori chiave come Dybala e Demiral potrebbe garantire ai Campioni d’Italia maggiore qualità nei ricambi e continuità nelle prestazioni. A livello bettistico nonostante la compattezza dei liguri, andiamo sulla Multigol Casa 2-4 (1,54).

Anche in Sampdoria-Napoli dovrebbero essere le motivazioni a fare la differenza, oltre il maggior tasso tecnico che ovviamente pende un favore dei partenopei. I blucerchiati, decimi in graduatoria e reduci dal pareggio di San Siro con il Milan, hanno da chiedere decisamente poco a questo campionato. Per gli uomini di Gattuso, sollecita invece rialzare subito la testa e non perdere altro terreno dopo la sconfitta patita nel recupero con la Juventus. Fermi in quinta posizione, i campani andranno a Genova con l'obbligo di cercare i points in ottica Champions. 2 a 1,75 e Over 2,5 (1,67) le nostre scelte.

Gara di difficile interpretazione quella tra Verona e Lazio, con gli scaligeri che dopo il successo di Cagliari sperano ancora di arrivare settimi e conquistarsi un posto nella prossima Conference League, la nuova competizione creata dalla Uefa. Ai biancocelesti invece serve allungare la striscia di 3 vittorie, l’ultima sabato scorso con lo Spezia, per proseguire la rincorsa alla quarta posizione. Inzaghi, che guarderà i suoi ragazzi da casa perché colpito da Covid, perderà Lazzari e Correa squalificati, non proprio un dettaglio. Andiamo sulla chance mix GG o Over2,5(1,48) e sulla Multigol Casa 1-2 (1,65).

Alle 18 toccherà a Roma e Bologna scendere in campo, anche qui con diversi stimoli di classifica. Ai giallorossi, che si porteranno dietro fatiche ed euforie europee dopo la prestigiosa vittoria con l’Ajax di giovedì, serve assolutamente il ritorno al successo in campionato se vogliono continuare a rimanere agganciati al treno Champions, sul quale hanno già un discreto ritardo complice il recente pareggio con il Sassuolo. Gli uomini di Mihajlovic, nonostante la sconfitta nel turno precedente con l’Inter, potranno giocare con la testa sgombra da particolari pressioni viste le attuali 12 lunghezze di vantaggio sulla terz’ultima posizione. Over 2,5 (1,53) e Multigol Ospite 1-2 (1,60) da mettere in bolletta.

Il posticipo serale vedrà impegnate Fiorentina e Atalanta, con i viola che con il pareggio di Genova hanno fatto un altro piccolo passo verso la salvezza e messo tra loro e la zona bollente un cuscinetto abbastanza rassicurante di 8 punti. La Dea, forte della sua preziosa quarta posizione, dopo il successo sull’Udinese, andrà invece alla ricerca della terza perla consecutiva per tenere a distanza le inseguitrici. Gli uomini di Gasperini regalano spesso spettacolo e gol e noi ce li aspettiamo anche nel match del Franchi. Over 2,5 (1,68) e Multigol Ospite 1-3 (1,25) per le nostre multiple.

Chiuderà il 30esimo turno la gara prevista lunedì sera tra Benevento e Sassuolo che metterà in palio punti pesanti soprattutto per i sanniti impegnati a chiudere il prima possibile il discorso salvezza. Il pareggio interno con il Parma, subìto in extremis, ha lasciato l’amaro in bocca agli uomini di Inzaghi, ma ha comunque portato a 8 le lunghezze di vantaggio dal terz’ultimo posto. I nero-verdi, saldamente ancorati in nona posizione, nonostante abbiano ben poco da chiedere a questa stagione, si presenteranno al Vigorito con il dente avvelenato per la sconfitta patita a San Siro nel recupero di mercoledì che ha lasciato più di qualche coda polemica. De Zerbi probabilmente recupererà i 3 nazionali e crediamo dalla trasferta in terra campana possa tornare imbatutto. Ci orientiamo dunque sulla Multigol Ospite 1-3 (1,25) e sull’ X2 + Over 1,5 (1,54).

 

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Spezia Over2,5, Udinese MGCasa1-2, Inter MG2°T 1-3, Verona GGoOver2,5, Bologna MGOspite1-2, Fiorentina Over2,5

q.13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Parma Over2,5, Udinese XoGG, Napoli 2, Juventus MGCasa2-4, Roma Over2,5, Sassuolo MGOspite1-3

q.13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Milan MGOspite2-4, Inter GGoOver2,5, Sampdoria Over2,5, Verona MGCasa1-2, Atalanta MGOspite1-3, Sassuolo X2+Over1,5

q.13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

____________________________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Ibrahimovic, Immobile, Ronaldo, Muriel

q.13 (con 10 euro se ne vincono 130)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Piccoli (o Nzola in base all’11 iniziale), Lukaku, Insigne, Mayoral

q.19 (con 10 euro se ne vincono 190)

 

____________________________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Parma-Milan                     0-2/1-2/0-3/1-3

Juventus-Genoa               2-0/2-1/3-0/3-1

Benevento-Sassuolo       1-1/2-1/1-2/2-2

q.14 (con 10 euro se ne vincono 140)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Inter-Cagliari                      2-0/2-1/3-0/3-1

Verona-Lazio                      1-1/2-1/1-2/2-2

Sampdoria-Napoli             0-2/1-2/0-3/1-3

q.15 (con 10 euro se ne vincono 150)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pistocchi non ha dubbi: "I numeri della Juventus sono tutt'altro che disastrosi. Pirlo ha delle buone idee ma..."

💬 Commenti