Questa sera alle ore 21 alla Puskas Arena di Budapest (30 % della capienza disponibile) si disputerà il match Bayern Monaco-Siviglia, valevole per la finale di Supercoppa Europea. Ci eravamo lasciati a fine agosto con i tedeschi del tecnico Hans-Dieter Flick, vincitori della Champions League grazie alla vittoria per 1-0 nell'ultimo atto contro il Psg, mentre gli spagnoli avevano alzato l'Europa League dopo la vittoria in finale contro l'Inter per 3-2. Entrambe i successi sono stati meritati con le due squadre che avevano dimostrato di essere superiori ai loro avversari sia tecnicamente che fisicamente.

Si prospetta una gara molto avvincente e aperta a tutti i pronostici, anche se ovviamente i bavaresi partono leggermente favoriti e dove hanno già dimostrato di essere in ottima forma visto che venerdì scorso nell'esordio in Bundesliga hanno sconfitto in casa con un clamoroso 8-0 lo Schalke 04, mentre domenica saranno impegnati sul campo dell'Hoffenheim. Discorso diverso per gli andalusi che non hanno disputato le prime due giornate di Liga contro Atletico Madrid ed Elche (posticipate più avanti) e cominceranno la stagione nazionale lunedì sera nella trasferta di Cadice.

Sono solamente due i precedenti tra le due formazioni che risalgono alla stagione 2017-18 quando nei quarti di finale di Champions League il Bayern Monaco ebbe la meglio grazie al successo per 2-1 al Ramon Sanchez Pizjuan e lo 0-0 dell'Allianz Arena.

Per quanto riguarda l'albo d'oro sia teutonici (tre finali perse) che iberici (quattro finali perse) hanno vinto una volta questa competizione: i primi l'hanno conquistata nel 2013 ai danni del Chelsea dopo i calci di rigore (2-2 il risultato al 120'), mentre i secondi nel 2006 con un secco 3-0 sui connazionali del Barcellona.

La gara sarà diretta dall’arbitro inglese Anthony Taylor, che verrà coaudiuvato dai connazionali Gary Beswick ed Adam Nunn, quarto uomo l’israeliano Orel Grinfeeld. Al VAR ci sarà Stuart Attwell, con Paul Tierney assistente AVAR, anche quest'ultimi inglesi.

Dove vedere Bayern Monaco-Siviglia, streaming gratis e diretta tv

La finale di Supercoppa Europea Bayern Monaco-Siviglia, sarà visibile in diretta tv sulla canale satellitare Sky è più precisamente sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (numero 203 del satellite); la telecronaca della gara sarà affidata a Massimo Marianella con il commento tecnico dell'ex calciatore Luca Marchegiani.

Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione anche tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Inoltre il match sarà trasmesso anche su Now Tv piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere le gare di Champions League attraverso l'acquisizione di un ticket. Questa opzione è disponibile anche per i non abbonati a Sky che possono registrarsi al servizio.

Per chi non possiede l'abbonamento a Sky, potrà vedere il match in chiaro su Canale 5 con la telecronaca di Pierluigi Pardo e il commento tecnico dell'ex calciatore Aldo Serena; opzione aggiuntiva sarà quella di seguire la gara in live streaming su www.sportmediaset.it e sull’app SportMediaset, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, sia sul proprio pc o notebook.

 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Roma, il patron Friedkin pensa al ritorno di Totti

💬 Commenti