Questa sera alle ore 20.45 alla Puskas Arena di Budapest, Ungheria-Islanda si affronteranno nel match decisivo per la qualificazione al campionato europeo in programma la prossima estate. Nel turno precedente disputato lo scorso 8 ottobre i magiari hanno sconfitto in trasferta la Bulgaria per 3-1 grazie alle reti di Orban, Kalmar e Nikolic, mentre gli scandinavi hanno vinto in casa per 2-1 sulla Romania con doppietta di Sigurdsson. Ricordiamo che se al 90' le due squadre dovessero essere ancora in parità si procederebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Sono undici i precedenti tra le due Nazionali con i padroni di casa in vantaggio per 7-3 e un pareggio; 33 reti realizzate complessivamente (22-11 il parziale). L'ultimo confronto diretto si è disputato il 18 giugno 2016 ad Euro 2016 quando nella fase a gironi il risultato finale fu di 1-1. Dato statistico molto importante è che l'Ungheria non è riuscita a segnare solo in una delle sue ultime 14 partite casalinghe.

L'arbitro del match sarà l'esperto olandese Bjorn Kuipers, coadiuvato dagli assistenti Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra, quarto uomo Serdar Gozubuyuk. Al VAR e AVAR opereranno rispettivamente Pol Van Boekel Dennis Higler. La vincente di questo spareggio andrà a finire in un girone molto difficile, ovvero quello F che vede in lizza Francia, Germania e Portogallo.

Ungheria-Islanda: le probabili formazioni

UNGHERIA (3-4-1-2): Dibusz; Botka, Orban, Szalai, Nego, Gazdag, Siger, Holender, Kalmar, Adam Szalai, Nikolics.

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Palsson, Amarson, R.Sigurdsson, Magnusson, Gudmundsson, Gunnarsson, Bjarnason, Traustason, Finnbogasson, G.Sigurdsson. 

Dove vedere Ungheria-Islanda, diretta TV e streaming

Il match Ungheria-Islanda, spareggio per le qualificazioni ad Euro 2020, non sarà visibile su nessun canale italiano visto che non sono stati acquistati i diritti per trasmetterla; comunque per chi fosse interessato a seguire la gara, potrà collegarsi tramite satellite sulle tv locali dei due paesi, oppure consultare le pagine ufficiali Facebook e Twitter delle nazionali.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Rossi: "Possiamo far meglio. Abbiamo meno stress rispetto all'ultima gara"

💬 Commenti