Pronostici Champions League

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

Archiviata anche l’undicesima giornata di Serie A, tornano prepotentemente a rubare la scena le coppe europee, con una tre giorni ricca di scontri già dal sapore di dentro o fuori per molte squadre.

Si parte subito martedì con il suggestivo incrocio tra Atalanta e Manchester United, con gli inglesi in testa al girone con 6 punti, due in più degli orobici. Gasperini deve ancora fare fronte a parecchie assenze soprattutto nel reparto arretrato, ma il pareggio agguantato in extremis sabato con la Lazio, ha lasciato buone sensazioni soprattutto per lo spirito mostrato. Red Devils invece reduci dalla netta affermazione con il Tottenham trascinati dal solito Ronaldo. La pirotecnica gara dell’andata che gli uomini di Solskjaer hanno ribaltato dopo essere stati sotto di due reti, ci lascia immaginare un altro match spettacolare, consci anche delle filosofie di gioco delle due compagini. Over 2,5 (1,44) e doppia chance X2 con Over 1,5 (1,40) le nostre proposte.

Allo Stadium la Juventus ospiterà lo Zenit, già battuto di misura nella gara di andata, per cercare di voltare pagina dopo l’ennesimo k.o. stagionale, arrivato stavolta nella fatal Verona. Allegri, messo in forte discussione da tutto l’ambiente bianconero, ha portato i suoi ragazzi in ritiro con l’intento di ritrovare compattezza e soprattutto quelle motivazioni mai mancate in Champions, come dimostrano le 3 vittorie in altrettante uscite senza subire reti. Anche se ai piemontesi basterebbe un punto per blindare con due turni di anticipo il passaggio agli ottavi, siamo convinti giocheranno per il bottino pieno, sia per un fattore psicologico che per mantenere a distanza il Chelsea in previsione dello scontro diretto di Londra che verosimilmente deciderà il primato nel girone. Occhio però ai russi, leader indiscussi del proprio campionato e reduci da due netti successi contro Dinamo e Spartak Mosca, segnando ben 11 gol in due gare. I precedenti hanno sempre visto gare tirate e con pochi squilli, stavolta andiamo contro prono e puntiamo sull’Over 2,5 (1,85) dando ancora fiducia alle zebre (1 a 1,53).

Diametralmente opposta la situazione del Milan, tanto impeccabile e spietata in campionato quanto sciupona e poco concentrata in Champions. Contro il Porto, con il quale hanno perso di misura al Dragao, l’imperativo è vincere, per sperare ancora in una rimonta clamorosa nel girone che attualmente chiudono con 0 punti. Il successo di domenica sera con la Roma, oltre a riportare i rossoneri sulla vetta della Serie A insieme al Napoli, ha mostrato ancora una volta brillantezza nel gioco e una profondità di organico che poche squadre possono permettersi. Simile il percorso dei portoghesi che, grazie alla netta vittoria contro il Boavista, si trovano in testa alla propria Lega in coabitazione con lo Sporting Lisbona. Non ci sono dunque alternative per gli uomini di Pioli e nonostante le continue defezioni puntiamo su di loro (1 a 2) in una gara vivace (Over 2,5 a 1,95).

A Tiraspol contro il sorprendente Sheriff, l’Inter proverà a bissare il successo dell’andata, quando si impose per 3 a 1 infliggendo ai moldavi la prima sconfitta in Coppa. I neroazzurri, tornati in fiducia dopo il secondo successo consecutivo ottenuto in scioltezza contro l’Udinese in campionato (che li ha confermati in terza piazza), in caso di vittoria scavalcherebbero proprio i balcanici mettendo così più di un piede agli ottavi di finale. Vietato però sottovalutare Traorè e soci, terzi in Divizia Nationala ma con 3 gare in meno, che a San Siro hanno interrotto un’imbattibilità che durava addirittura da luglio. Ad ogni modo propendiamo per il maggior tasso tecnico degli uomini di Inzaghi e mettiamo in bolletta sia la Multigol Ospite 2-4 (1,53) che l’Over 2,5 (1,57).

Dando uno sguardo agli altri match dei vari gironi, tra Wolfsburg e Salisburgo puntiamo sull’Over 2,5 (1,85) vista la necessità dei tedeschi, fanalino di coda del gruppo G, di fare punti e accorciare proprio sugli austriaci primi dopo la vittoria nello scontro diretto del turno precedente. Nel gruppo H, lo stesso della Juventus, non dovrebbe avere particolari difficoltà il Chelsea sul campo del Malmo ultimo a quota 0. Il 4 a 0 in favore degli inglesi nell’andata ha evidenziato il forte divario tra le due squadre e noi prendiamo senza indugi la Multigol Ospite 2-4 (1,52). Identico discorso per il Real Madrid, protagonista nel girone dell’Inter, che contro lo Shakhtar non dovrebbe aver problemi a replicare la perentoria affermazione in Ucraina. L’1 è ingiocabile, andiamo con la Multigol Casa 2-4 (1,48). Promette spettacolo il confronto tra Dortmund e Ajax, rispettivamente seconda e prima del gruppo C, con gli olandesi avanti di 3 punti grazie proprio al netto successo sui giallo-neri di quindici giorni fa. Viste le assenze in casa tedesca prendiamo l’X2 con Over 1,5 (1,72). Di questo scontro diretto proverà ad approfittarne lo Sporting Lisbona che, contro il Besiktas, già battuto all’andata, andrà a caccia di 3 punti fondamentali in chiave qualificazione. 1 a 1,40 da mettere in multipla. Chiudiamo con i due incontri del gruppo A Lipsia-PSG e Manchester City- Club Brugge, in cui sulla falsa riga dei match a campi invertiti dovremmo vedere diversi gol. L’Over 2,5 in terra tedesca paga 1,57 mentre quello in Inghilterra paga 1,36.

 

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE E CONFERENCE LEAGUE

Il Napoli, già capolista in serie A e reduce dal successo di misura nel derby con la Salernitana, andrà a Varsavia ospite del Legia, avanti di due lunghezze, per cercare la leadership anche nel proprio gruppo di Europa League. Nonostante la netta vittoria al Maradona, vediamo un match più combattuto in Polonia e per questo preferiamo prendere la chance mix Gol o Over 2,5 (1,35). Trasferta insidiosa per la Lazio, che a Marsiglia, proverà a dare continuità alle brillanti prestazioni offerte con Fiorentina e Atalanta in campionato. Dopo il pareggio dell’andata, il terzo su 3 gare per i francesi, i biancocelesti, secondi nel girone dietro al Galatasaray, mantengono una lunghezza di vantaggio su Milik e soci. Ci aspettiamo una gara più vivace rispetto a quella di quindici giorni fa dell’Olimpico e dunque andiamo anche qui sulla chance mix Gol o Over 2,5 (1,45).

In Conference League, la Roma contro il Bodo Glimt avrà l’obbligo di cancellare la nefasta prestazione offerta all’andata in Norvegia e riprendersi così il comando del gruppo C. Probabile che Mourinho non applichi un turn over massiccio, affidandosi in pratica a gran parte degli uomini scesi in campo nella sconfitta di domenica sera con il Milan. Over 2,5 (1,50) per completare le nostre multiple.

 

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

 

BOLLETTA 1

Juventus 1, Milan Over2,5, Inter Over2,5, Real Madrid MGCasa2-4, Manchester City Over2,5, Marsiglia GGoOver2,5

Quota 12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Atalanta X2+Over1,5, Juventus Over2,5, Inter MGOspite2-4, Chelsea MGOspite2-4, Sporting Lisbona 1, Roma Over2,5

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Atalanta Over2,5, Milan 1, Wolfsburg Over2,5, Ajax X2+Over1,5, Lipsia Over2,5, Legia Varsavia GGoOver2,5

Quota 18 (con 10 euro se ne vincono 180 + bonus

_____________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Wolfsburg – Salisburgo    1-1/2-1/1-2/2-2

Malmo – Chelsea     0-2/1-2/0-3/1-3

Sheriff T. – Inter     0-2/1-2/0-3/1-3

Quota 11 (con 10 euro se ne vincono 110)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Atalanta – Manchester UTD     1-1/2-1/1-2/2-2

Juventus – Zenit     2-0/2-1/3-0/3-1

Real Madrid – Shakhtar     2-0/2-1/3-0/3-1

Quota 14 (con 10 euro se ne vincono 140)

 

_______________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Dybala, Havertz, Paulinho, G.Jesus

Quota 19 (con 10 euro se ne vincono 190)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Giroud, Benzema, L.Martinez, Messi

Quota 19 (con 10 euro se ne vincono 190)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Calciomercato, Kehl: "Lotteremo per trattenere Haaland al Borussia Dortmund"

💬 Commenti