I giocatori del Genoa festeggiano dopo la salvezza (ph. Twitter Genoa Cfc Official)

Per il Genoa del neo allenatore Rolando Maran, questo pomeriggio ci sarà il primo test estivo (contro il Carpi, formazione di Serie C); sarà un buon banco di prova in vista dell'inizio del campionato, che vedrà i rossoblu esordire domenica 20 settembre (ore 15) allo stadio Luigi Ferraris contro il Crotone. L'amichevole di oggi sarà disputata al Centro Polisportivo Sciorba di Genova (a porte chiuse) con ingressi contingentati, come da protocolli in vigore, per gli addetti ai lavori.

In realtà il grifone sabato pomeriggio aveva giocato una sorta di partitella contro la formazione Primavera, ma quest'oggi sarà il primo test impegnativo, seguito domani contro un'altra formazione di Serie C, ovvero la Carrarese di mister Silvio Baldini. Presumibilmente il tecnico Maran in queste due gare farà ruotare tutti i giocatori a disposizione per capire sopratutto lo stato di forma di ognuno e quanto hanno assimilato in questi primi giorni di preparazione, che quest'anno è molto particolare visto lo slittamento del campionato per l'emergenza Covid-19.

Il Carpi è reduce dai quarti di finale playoff persi contro il Novara e ha cambiato guida societaria dove il 20 agosto scorso al posto di Stefano Bonacini è subentrato ufficialmente Simone Morelli (ex assessore). La nuova presidenza ha deciso di ingaggiare subito un allenatore nuovo e due settimane fa è arrivato il romano Sandro Pochesci, che cercherà di portare i biancorossi in serie cadetta.

Genoa-Carpi, dove vedere in tv e streaming

L'amichevole Genoa-Carpi (ore 15) sarà trasmessa in diretta web sul canale tematico Genoa Channel, mentre in differita alle ore 17 (e in replica alle ore 22.30), la gara sarà visibile su Telenord (canale 13 del digitale terrestre in Liguria e 615 in Piemonte) e sul sito sito web www.telenord.it con telecronaca di Pinuccio Brenzini e il commento tecnico dell'ex calciatore Claudio Onofri.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Dove vedere amichevole Piacenza-Sampdoria, streaming gratis e diretta tv in chiaro?

💬 Commenti