Zazzaroni bacchetta Gattuso

Napoli fuori dalla Champions, il commento di Zazzaroni: ieri si è calcato il sipario sulla stagione 2020-2021 di Serie A, un torneo che ha visto trionfare l’Inter, che ha conquistato il diciannoveso scudetto della sua storia.

Tra i flop del campionato appena concluso figura senza dubbio il Napoli di Gattuso, che ha gettato alle ortiche una stagione iniziata sotto buoni auspici, fallendo la qualificazione in Champions League e rendendo più vulnerabile un gruppo che nel corso delle settimane si è sgretolato sempre di più.  

Sul punto è intervenuto il giornalista e direttore del Corriere dello Sport - Stadio Ivan Zazzaroni che ha assegnato i voti ai tecnici della Serie A, tra cui Gennaro Gattuso, a margine dell’ultima giornata di campionato che ha scritto i verdetti della stagione appena conclusa.

Le pagelle di Zazzaroni: flop Gattuso

Le pagelle di Zazzaroni: male Gattuso che comunque viene promosso per limpegno

Zazzaroni ha valutato con un bel 9 in pagella Conte per lo scudetto appena conquistato, nonostante le note difficoltà societarie, 8 per Pioli che, dopo aver visto sfumare nella seconda parte del campionato lo scudetto, è riuscito comunque ad agganciare il secondo posto battendo ieri sera l’Atalanta al Gewiss Stadium, un 7,5 a Pirlo per come è andata, ad ogni modo la grinta nell’ultimo turno ha permesso ai bianconeri di strappare il pass per la prossima Champions League.

E Gattuso? Zazzaroni non ha nascosto la sua delusione per il flop di Ringhio, ma ad ogni modo comunque promuove il tecnico di Corigliano per quanto fatto vedere in questa seconda parte di campionato. L’addio era nell’aria, mancava solo il crisma dell’ufficialità:   a margine della sfida interna contro l’Hellas Verona, che ha visto il Napoli impattare per 1-1 contro la formazione di Juric, è arrivato il tweet del presidente Aurelio De Laurentiis che ha sancito la rottura del rapporto tra il trainer ex Milan e la società partenopea.

Ha fallito l’ultimo passaggio - è il commento di Zazzaroni sul cammino di Gattuso sulla panchina del Napoli -, rovinando un bellissimo girone di ritorno e in  fondo anche la stagione“. Il voto attribuito a Ringhio è comunque positivo: un bel 7 in pagella nonostante il quinto posto conquistato, che vale la qualificazione in Europa League per la prossima stagione.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Bologna, il futuro di Mihajlovic resta un rebus. Fenucci: "Vuol riflettere 4-5 giorni"

💬 Commenti