Dopo il pareggio rimediato in trasferta contro la Virtus Francavilla (0-0), il Taranto si prepara ad affrontare la Vibonese nell'ottavo turno del Girone C di Serie C. Taranto-Vibonese si prospetta un match molto interessante tra due compagini che arrivano a questo ‘appuntamento’ con due rendimenti opposti: da un lato vi sono i ‘rossoblù’ allenati da Laterza che hanno collezionato 12 punti in 7 partite; dall'altro vi è la squadra di D'Agostino che ha totalizzato 3 punti nelle prime 7 giornate. L'esito finale della partita però non è scontato in quanto la Vibonese è apparsa in crescita nelle ultime trasferte disputate e sembra una squadra che, al di fuori delle proprie ‘mura di casa’, riesca ad esprimersi al meglio. In questo articolo vi sono tutte le informazioni su Taranto-Vibonese: conferenze stampa, probabili formazioni, statistiche e a partire dalle ore 17.00 di Domenica 10 Ottobre 2021, ci sarà la diretta LIVE del match a cura de ‘Il Pallone Gonfiato’. 

Taranto-Vibonese (VIDEO GOL HIGHLIGHTS E PAGELLE)

Ecco gli Highlights di Taranto-Vibonese:

Ecco le pagelle del match tra Taranto e Vibonese:

TARANTO (4-3-3): Chiorra (6); Riccardi (6), Zullo (6), Benassai (6), Ferrara (6.5); Bellocq (5), Marsili (6), Civilleri (5.5); Giovinco (5.5), Saraniti (6), Mastromonaco (6.5). Subentranti: Labriola (5.5), Ghisleni (s.v),  Santarpia (s.v), Pacilli (6).

VIBONESE (3-4-1-2): Mengoni (6); Mahrous (6.5), Vergara (6.5), Polidori (6); Gelonese (6), Basso (6), Mauceri (6), Grillo (6.5); Cattaneo (6.5); Sorrentino (6), Persano (6). Subentranti: Spina (6.5), La Ragione e Fomov (s.v.).

Taranto-Vibonese diretta LIVE: minuti finali allo Iacovone

Buongiorno a tutti gli appassionati del mondo del calcio, Il Pallone Gonfiato è pronto a tenervi compagnia nel raccontarvi il match tra Taranto e Vibonese, valido per l'ottava giornata del Girone C di Serie C. La partita si disputerà allo Stadio Erasmo Iacovone (Taranto) a partire dalle ore 17.30 di Domenica 10 Ottobre 2021. Questo turno vedrà fronteggiarsi il Taranto che, reduce da due pareggi consecutivi, vuole tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico e la Vibonese che è alla ricerca della prima vittoria stagionale, per riscattare questo inizio di campionato deludente.  L'arbitro di Taranto-Vibonese sarà Daniele Virgilio della sezione di Trapani, coadiuvato da Domenico Castro (Livorno), Matteo Paggiola (Legnago) e Sebastian Petrov (Roma 1).

A partire dalle ore 17.00 inizierà la diretta LIVE del match con la comunicazione delle formazioni ufficiali.

AGGIORNA LA DIRETTA TESTUALE DI TARANTO-VIBONESE

94' Termina il match allo Iacovone! Terzo pareggio consecutivo a ‘reti bianche’ per il Taranto, maturato in un match con poche emozioni. 

92' Punizione per il Taranto, cross di Marsili che arriva direttamente sulle braccia di Mengoni (Vibonese)

90' Sono 5 i minuti di recupero concessi dall'arbitro.

87' Cambi per entrambe le squadre. Per la Vibonese entrano Fomov e La Ragione escono Persano e Grillo. Per il Taranto entra Ghisleni per Giovinco.

82' Occasione per il Taranto! Tiro di Santarpia, parata di Mengoni (Vibonese). Sulla ribattuta ci prova Riccardi che però svirgola il pallone.

81' Ammonito Labriola (Taranto).

80' Cambio per il Taranto: Fuori Civilleri dentro Santarpia. Probabile 4-2-4 nel finale per il Taranto.

77' Tiro dalla distanza di Civilleri (Taranto) che finisce sul fondo.

75' Occasione Vibonese! Spina entra in area, prova il tiro che viene bloccato in due tempi da Chiorra.

71' Occasione per Spina (Vibonese) che riesce ad inserirsi in area e a concludere. La palla finisce sul fondo.

70' Cambio per la Vibonese entra Spina per Cattaneo.

68' Occasione per la Vibonese! Cross insidioso di Mahrous per Grillo che colpisce l'esterno della rete.

62' Apertura fantastica di Labriola (Taranto) verso Pacilli, che punta l'uomo, serve la palla in mezzo ma gli attaccanti rossoblù erano in fuorigioco.

58' Giovinco (Taranto) ammonito per un intervento falloso.

56' Cambi Taranto: dentro Pacilli e Labriola, fuori Mastromonaco e Bellocq.

56' Occasione Taranto! Tiro di Civilleri dal limite che si spegne sul fondo.

54' Ammonito Polidori per la Vibonese. Punizione per il Taranto battuto da Marsili ma la palla finisce sulla barriera avversaria.

46' La Vibonese gioca il primo pallone di questo secondo tempo. Non c'è nessuna variazione di formazione nella due compagini.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45' Finisce il primo tempo tra Taranto e Vibonese: 0-0 in questi primi 45'. Si chiude un primo tempo molto equilibrato in cui nessuna delle due squadre è riuscita a brillare in fase offensiva.

43' Siamo quasi alla fine di un primo tempo avaro di emozioni.

34' Cross insidioso di Grillo (Vibonese), grande diagonale difensiva di Mastromonaco (Taranto).

30' In questa prima mezz'ora del primo tempo si sta vedendo una Vibonese molto ordinata che sta pressando a tutto campo. I ‘Rossoblu’ fanno fatica ad impostare il gioco.

21' Gran cross di Marsili (Taranto) che attraversa tutta l'area di rigore ma Mengoni (Vibonese) riesce a respingere con i pugni.

18' Ottima iniziativa del Taranto che riesce a guadagnare un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner, la difesa della Vibonese riesce ad allontanare il pericolo.

14' Il Taranto perde palla all'altezza dell'area di rigore avversaria, riparte la Vibonese con Persano che prova il tiro che va sul fondo.

11' Gran sponda di Saraniti (Taranto) che serve Giovinco che entra in area, prova un tiro che viene respinto in calcio d'angolo da Mengoni (Vibonese)

8' Gran tiro di Cattaneo (Vibonese) ma la palla esce di poco al di sopra della traversa di Chiorra (Taranto).

2' Primo calcio d'angolo in favore del Taranto. Sugli sviluppi del calcio piazzato la difesa della Vibonese spazza via.

1' Calcio d'inizio! La prima squadra a muovere il pallone è il Taranto.

-Ecco le formazioni ufficiali di Taranto-Vibonese:

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, Ferrara; Bellocq, Marsili, Civilleri; Giovinco, Saraniti, Mastromonaco. Allenatore: Laterza.

VIBONESE (3-4-1-2): Mengoni; Mahrous, Vergara, Polidori; Gelonese, Basso, Mauceri, Grillo; Cattaneo; Sorrentino, Persano.

-I calciatori sono in campo per effettuare la fase di riscaldamento, scende la pioggia sullo Iacovone.

 

Taranto-Vibonese: conferenze stampa, probabili formazioni 

Nel pomeriggio di Sabato 9 Ottobre 2021 verranno caricati alcuni estratti delle conferenze stampa degli allenatori di Taranto e Vibonese. La squadra calabrese però, secondo quanto riportato da un comunicato ufficiale risalente al 3 Ottobre, è in silenzio stampa “fino a nuove comunicazioni”; quindi Mister Gaetano D'Agostino non parlerà nella consueta conferenza pre-partita.

Taranto, Giuseppe Laterza

Sul match di domani contro la Vibonese, il Mister ‘rossoblù’ ha dichiarato: “Queste sono le partite più difficili in cui si nascondono tante insidie ma anche, indipendentemente da questo, domani affronteremo una squadra forte secondo il mio punto di vista. Ho visto le ultime due partite, ho visto una squadra che ha idee, concetti, mentalità ed è in crescita rispetto all'avvio di stagione”. 

L'allenatore del Taranto ha inoltre aggiunto: “Indipendentemente dagli individui è una squadra che gioca un buon calcio. Il centrocampo ha ruotato tantissimo, davanti hanno ottime individualità nei tre davanti. Penso che per noi non sarà facile sotto questo punto di vista, è una squadra che ha un'idea ben precisa, che sa giocare anche nella metà campo avversaria e che crea superiorità numerica anche centralmente. Merito al Mister che li fa giocare davvero bene (…) è una squadra da tenere sott'occhio nel collettivo perché giocano molto bene e non sarà facile domani. Cosa mi preoccupa? L'intensità della gara, dobbiamo essere bravi a tenere lo stesso piglio e atteggiamento perché domani affronteremo una squadra molto dinamica. Queste sono partite in cui se non le approcci al modo giusto, se non le gestisci mentalmente togliendo ogni superficialità, rischi tantissimo.  Noi dobbiamo essere bravi nei 96 minuti a non dare niente per scontato perché di fronte avremo una squadra molto arrabbiata che cercherà di portare a casa qualche punto”.

Ecco le probabili formazioni di Taranto-Vibonese:

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Zullo, Benassai, Ferrara; Labriola, Marsili, Civilleri; Giovinco, Saraniti, Mastromonaco. Allenatore: Laterza.

VIBONESE (4-3-3): Mengoni; Fomov, Polidori, Vergara, Mauceri; Basso, Gelonese, Cattaneo; Spina, Sorrentino, Golfo. Allenatore: D'Agostino.

 

Taranto-Vibonese: precedenti e statistiche

Dal 2016 ad oggi sono solamente due i precedenti tra Taranto e Vibonese, entrambi giocati nell'ultima stagione dei ‘rossoblù' tra i professionisti (2016-2017): il match d'andata il Taranto s'impose in trasferta per 0-2, nella partita di ritorno però la Vibonese ebbe la meglio allo Iacovone con il punteggio di 1-2, grazie alle reti realizzate da Ali Sowe e Bubas. Proprio quest'ultima vittoria dei calabresi allo Iacovone, sancì la retrocessione del Taranto in Serie D dopo un campionato tutt'altro che esaltante. 

Per quanto riguarda le statistiche, nelle ultime cinque uscite stagionali della Vibonese, per ben quattro volte, entrambe le squadre in campo hanno trovato la via del goal. Inoltre la squadra calabrese nelle ultime sei partite giocate, per cinque volte è passata in svantaggio (tranne nel match contro il Potenza, ndr). Nelle ultime sei uscite del Taranto invece, l'arbitro ha estratto sempre almeno cinque cartellini a partita e per cinque volte le squadre in campo hanno realizzato meno di quattro goal. 

Dove vedere Taranto- Vibonese. Streaming e diretta tv in chiaro Antenna Sud?

Sarà un match molto importante quello dello Iacovone tra il Taranto e la Vibonese. Se la squadra di casa è alla ricerca di punti pesanti per far accrescere il proprio ‘bottino salvezza' e rimanere nelle zone alte della classifica; la squadra allenata da D'Agostino è invece chiamata a portare a casa un risultato positivo che possa schiodarla dall'ultimo posto. Per conoscere tutte le informazioni necessarie su dove vedere il match Taranto-Vibonese, valido per l'ottava giornata del Girone C di Serie C, CLICCARE QUI

LEGGI ANCHE: Bari-Turris streaming gratis e diretta tv Antenna Sud? Dove vedere Serie C

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Gravina sui fischi a Donnarumma: "La memoria offusca ciò che hanno fatto questi ragazzi in tre anni"

💬 Commenti