morata croazia spagna
Euro 2020

Croazia-Spagna 3-5: partita pazzesca al Parken di Copenaghen, alla fine la decide Morata!

1-3 all'85', poi la rimonta croata nel recupero: ai supplementari vincono le Furie Rosse

Davide Roberti
28.06.2021 20:40

Partita semplicemente incredibile, quella che è appena terminata a Copenaghen: la Spagna ha battuto 3-5 la Croazia. Terrificante l'errore di Unai Simon che manda avanti i croati a metà del primo tempo, ma gli spagnoli sono poi bravi a rimontare e ad andare sull'1-3. A 5' dalla fine, Orsic fa 2-3 e Pasalic nel recupero completa la rimonta. Si va ai supplementari: l'uomo più criticato, Alvaro Morata, segna il 3-4 e fa respirare gli spagnoli, che poi la chiudono col gol di Oyarzabal. Budimir rischia poi di riaprirla, così come la Spagna fallisce diverse occasioni per il 3-6: alla fine si chiude con una grande e sofferta vittoria delle Furie Rosse, che affronteranno la vincente di Francia-Svizzera.

LEGGI ANCHE: Unai Simon, che papera in Croazia-Spagna: sbaglia il controllo su retropassaggio e regala la rete agli avversari (VIDEO)

Croazia-Spagna 3-5, il tabellino della gara

RETI: aut. Pedri (20'), Sarabia (38'), Azpilicueta (57'), Ferran Torres (76'), Orsic (85'), Pasalic (92'), Morata (100'), Oyarzabal (103')

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic (Brekalo), Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Modric (Ivanusec), Brozovic, Kovacic (Budimir); Vlasic (Pasalic), Petkovic (Kramaric), Rebic (Orsic). Ct. Dalic

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, E. Garcia (Pau Torres), Laporte, Gayà (Jordi Alba); Koke (Fabian Ruiz), Busquets (Rodri), Pedri; F. Torres (Oyarzabal), Morata, Sarabia (Olmo). Ct. Luis Enrique

Dove vedere Sex Education 3 streaming gratis, anticipazioni e Amazon Prime o Netflix 17 settembre
De Bruyne e Hazard out contro l'Italia? Ecco le dichiarazioni del CT belga Martinez!