Antonio Conte

 

Le ultime dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte a La Gazzetta dello Sport, non sono piaciute ai tifosi di Inter e Juventus. Le parole di Conte stanno letteralemente infiammando i social, ma andiamo per ordine. Ecco ciò che Conte ha detto sul suo addio all'Inter dopo la vittoria dello Scudetto nella passata stagione:

“Non pensavo potesse finire la mia avventura nerazzurra. Il biennio con l’Inter è stato culminato dalla conquista di uno scudetto che ritengo storico e del quale solo nel tempo si capirà meglio la straordinarietà. In due anni abbiamo rovesciato una monarchia sportiva, quella della Juventus. Io e il mio staff abbiamo svolto un lavoro svolta incredibile in soli due anni per tornare a vincere, abbattendo l’egemonia della Juve.Un lavoro totalizzante e durissimo, che evidentemente aveva lasciato tante tossine da smaltire e al quale è seguito la grande delusione per il cambio di programmi e prospettive che hanno portato alla separazione”.

Poi - come ricorda Virgilio Sport - le parole che hanno fatto storcere il naso ai supporters della Juventus“Ricreare il ciclo della Juve è stato duro, perché gli avversari erano il Milan di Ibrahimovic, Nesta e Thiago Silva, l’Inter del Triplete e il Napoli di Cavani, Lavezzi e Hamsik, ma il vero capolavoro è stato lo scudetto con l’Inter. Se non ci fossimo stati noi a interrompere il ciclo bianconero, la Juve sarebbe ancora lì davanti. Quando batti qualcuno, ne mini le certezze e noi lo abbiamo fatto”.

 

LA RABBIA DEI TIFOSI NERAZZURRI e BIANCONERI

I tifosi dell'Inter hanno criticato duramente Conte e i messaggi sul web sono tanti nei confronti dell'attuale tecnico del Tottenham, il quale è riuscito a far infuriare entrambe le tifoserie. Ecco alcuni commenti di fede interista rilasciati nelle ultime ore contro l'allenatore pugliese: “Conte poteva aspettare un altro momento per fare queste dichiarazioni, escono sempre nel giorno di una gara importante”. I tifosi bianconeri rincarano la dose: “Vola basso che hai vinto con giocatori non tuoi, non pagati, figli di un sistema guasto che permette questo e altro, a cominciare da finte plusvalenze, ecc". oppure: “Non perde occasione per ribadire il suo rancore nei confronti della Juventus, che dovrebbe essere la squadra del suo cuore”.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Formazioni ufficiali PSG-Nantes: Out Donnarumma, Messi e Neymar dal '1

💬 Commenti