Musa Barrow in azione contro il Milan (ph. Official Twitter Bologna Fc 1909)

Skorupski 6 - Si fa trovare pronto sul tiro ravvicinato di Saelemaekers (fischiato successivamente il fuorigioco di Calabria) e compie un bell'intervento su Hernandez. Incolpevole sul primo gol rossonero di Ibrahimovic, intuisce il rigore dello svedese ma non può evitare la rete.

De Silvestri 5,5 - All'esordio, fatica ancora un pò ad entrare nei meccanismi della squadra. Si fa notare nel finale di gara con un paio di sgroppate. 

Danilo 5,5 - Tiene bene la linea difensiva ma sul primo gol di Ibrahimovic calcola male il tempo dell'anticipo sulla palla. 

Tomiyasu 5 - Perde il duello con Ibrahimovic, deve ancora perfezionarsi nel ruolo di centrale. Sul vantaggio Milan, si preoccupa dell'inserimento di Castillejo. 

Dijks 4,5 - Con Castillejo in campo ha più libertà di proporsi in avanti ma non riesce ad essere pericoloso. Uscito lo spagnolo, soffre Saelemaekers. Prende due gialli evitabilissimi che macchiano ancor di più la sua prestazione. 

Schouten 6 - Nel primo tempo si fa preferire. Vince qualche duello e detta bene i tempi di gioco. Cala nella ripresa ma rimane tra i migliore dei suoi.

Dominguez 5 - Preferito a Poli, l'argentino inizia bene ma pian piano non riesce a farsi valere tra le maglie rossonere. Sul primo gol di Ibrahimovic, partecipa nell'errore con Danilo. Dal 56' Sansone 6 - Vivace sin dalle prime battute, ruba un'ottima palla che da il là all'azione che porta Skov Olsen al tiro. Impegna Donnarumma in angolo con un sinistro velenoso.

Orsolini 4,5 - Non riesce praticamente mai a superare Hernandez e a trovare una giocata degna di nota. Commette una grande ingenutià in occasione del fallo da rigore su Bennacer. Deludente. Dal 56' Skov Olsen 6 - Duella alla pari con Hernandez, ha sui piedi la palla dell'1-2 ma Donnarumma si supera.

Soriano 6 - Va al tiro dopo appena un minuto di gioco, cerca sempre di creare qualcosa anche se cala alla distanza.  Dal 79' Svanberg s.v. - Ha il tempo di servire in profondità a Sansone una palla coi tempi giusti.

Barrow 5,5 - Parte da sinistra, poi va a fare la prima punta dopo il raddoppio del Milan. Pochissimi guizzi e in alcune circostanze fin troppo egoista. Dall'83' Vignato s.v. - Esordio con la maglia rossoblù per l'ex Chievo che non ha il tempo di mettersi in mostra.

Palacio 5,5 - Tanto movimento e generosità ma non arriva quasi mai davanti a Donnarumma. Dal 79' Santander 6 - Colpisce una traversa nel finale, gioca qualche sponda interessante. Quando vede San Siro si esalta.

Mihajlovic 5,5 - Il suo Bologna evita la figuraccia di due mesi fa ma è ancora lontano dalla forma migliore. Pochi lampi e tanti errori. Il tecnico serbo avrà molto su cui lavorare.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Ravanelli: "McKennie grande acquisto: per caratteristiche mi ricorda Davids"

💬 Commenti