Questa sera alle ore 20.45 allo stadio NSK Olimpiyskiy di Kiev si disputerà il match Ucraina-Spagna, valevole per la quarta giornata della Nations League (Lega A, gruppo 4). La classifica del raggruppamento vede le Furie Rosse del ct Luis Enrique al comando con 7 punti, davanti a Germania 5, Ucraina, 4 e Svizzera 1. Nella gara d'andata giocata lo scorso 6 settembre, gli iberici hanno vinto con un rotondo 4-0 grazie alle reti di Fati, Torres e doppietta di Sergio Ramos.

Sono sei i precedenti tra le due Nazionali che vedono gli spagnoli imbattutti con cinque vittorie e un pareggio; complessivamente sono 17 le reti realizzate (14-3 il parziale); l'arbitro dell'incontro sarà il polacco Pawel Gil.

Di seguito le parole dei due ct:

Andriy Shevchenko: "Il mio compito principale prima di affrontare la Spagna è fare in modo che i giocatori recuperino dopo due partite molto impegnative contro Francia e Germania. Entrambe hanno richiesto grandi sforzi e la rosa è limitata. Nonostante le sconfitte, non convocherò altri giocatori perché è difficile trovare quelli con le qualità giuste".

Luis Enrique: "Giocheremo la partita come tutte le altre, cercando di dominare sia in attacco che in difesa. Vogliamo vincere e arrivare primi nel girone. L'ultima volta abbiamo fatto un buon risultato contro l'Ucraina, ma questa gara sarà completamente diversa".

Queste le probabili formazioni:

UCRAINA (4-5-1): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Mykolenko, Sobol; Yarmolenko, Malinovskyi, Sydorchuk, Kovalenko, Tsygankov; Yaremchuk.

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Jesus Navas, Sergio Ramos, Torres, Gaya; Merino, Busquets, Ceballos; Ansu Fati, Gerard Moreno, Oyarzabal.

Ucraina-Spagna: dove vedere il match

Il match Ucraina-Spagna, non sarà visibile su nessun canale italiano visto che non sono stati acquistati i diritti per trasmetterla; comunque per chi fosse interessato a seguire la gara, potrà collegarsi tramite satellite sulle tv locali dei due paesi, oppure consultare le pagine ufficiali Facebook e Twitter delle due Nazionali.

 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Montolivo non ha dubbi: "Derby? Finisce 2-0 per noi"

💬 Commenti