Lo 0-0 di Belfast costringerà l'Italia a giocarsi il pass per i Mondiali del 2022 tramite i play-off di marzo. Per la prima volta lo spareggio non sarà in gara di andata e ritorno, ma ci sarà un nuovo format per volare in Qatar. 

COME FUNZIONA LO SPAREGGIO MONDIALE - Ai play-off per il Mondiale parteciperanno 12 nazionali europei: 10 seconde classificate a cui si aggiungono le 2 migliori piazzate (e non qualificate nei gruppi) della Nations League. Le 12 selezioni saranno divise in 3 gironi da 4: il sorteggio (in programma il 26 novembre alle ore 17) deciderà i raggruppamenti che saranno composti da 2 teste di serie e 2 non teste di serie. L'incontro di semifinale - in gara unica, così come la finale - metterà a confronto una squadra testa di serie e una compagine tra quelle non teste di serie. Le vincenti dei 3 gironi staccheranno il biglietto per il Qatar. 

QUANDO SI GIOCANO I PLAY-OFF - Le semifinali si giocheranno il 24 e 25 marzo 2022 mentre il 28 e il 29 marzo si giocheranno le 3 finali. Le teste di serie giocheranno sempre in casa le semifinali. Per le finali, invece, ci sarà un sorteggio tra le qualificate.

CHI GIOCHERA' I PLAY-OFF - Oltre all'Italia, agli spareggi per Qatar 2022 ci sono già Portogallo, Svezia, Galles, Scozia, Russia, Polonia, Macedonia del Nord, Austria e Repubblica Ceca. L'Italia sarà una delle sei teste di serie: le altre saranno definite oggi, dopo la conclusione di tutte le partite di tutti i gironi di qualificazione. 

LEGGI ANCHE: La stampa inglese sfotte l'Italia: "Quattro anni dopo potrebbe succedere di nuovo"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
EDITORIALE IPG: L'azzurro è già sbiadito. Svizzera e Serbia valgono più dell'Italia

💬 Commenti