Termina con una vittoria di misura a favore dei blancos la prima sfida tra Atalanta e Real Madrid valida per gli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Gasperini, subito in dieci uomini dopo 18 minuti a causa dell'espulsione di Freuler, perde anche Zapata nel corso del primo tempo a causa di un infortunio alla coscia sinistra. 

Sfortunati in più occasioni, ci pensa anche un ottimo Gollini a salvare la porta della Dea su alcuni lampi del Real Madrid dopo i primi 45 minuti.

Nella seconda frazione di gioco, l'Atalanta cambia ed entra Ilicic al posto di Muriel nella speranza di riuscire a colpire il Real Madrid con alcune delle sue giocate. La squadra di casa, dopo aver lasciato spazio agli ospiti, prova a reagire in qualche occasione senza però ottenere il risultato sperato.

Dall'altra parte, invece, i giocatori del Real pressano e si rendono più volte pericolosi agli occhi di Gollini

All'88 ci pensa Mendy a portare in vantaggio la squadra ospite con una conclusione che riesce a trafiggere la porta difesa dall'estremo difensore dell'Atalanta.

Finisce così 0-1 con i bergamaschi che, dopo più di 70 minuti giocati in inferiorità numerica, cedono nei minuti finali di fronte alla pressione del Real Madrid.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Champions League, B'Gladbach-Manchester City 0-2: Bernando Silva e Gabriel Jesus firmano la vittoria dei Citizens

💬 Commenti