Ph. Zimbio.com

Mentre il campionato è fermo a causa della 'sosta Nazionali', la dirigenza dell'Inter continua a lavorare senza sosta per regalare al proprio tecnico, Simone Inzaghi, i rinforzi giusti per completare la rosa per il prossimo futuro. Dopo aver condotto in Estate un ottimo calciomercato facendo registrare +161,05 milioni di attivo nel bilancio ma costruendo comunque una rosa competitiva, Giuseppe Marotta è sempre vigile e pronto a rafforzare l'Inter con acquisti mirati. In questa prima parte di stagione i ‘nerazzurri’, pur con qualche difficoltà, stanno esprimendo un buon calcio e tutti i calciatori stanno recependo le indicazioni del proprio Mister. Nell'ultimo turno di campionato però, Alexis Sanchez, mediante un post sui social, ha espresso tutto il suo malcontento per il poco spazio concessogli in questo inizio di stagione. Il suo post recitava: "Renditi conto. Tu puoi valere molto ma se sei nel posto sbagliato non brillerai".

Calciomercato Inter, Barcellona interessato a Sanchez. Pronto uno scambio?

Dal post di Sanchez sono iniziate a girare le voci relative ad un divorzio anticipato tra il cileno e l'Inter, addirittura già il prossimo Gennaio. In tempi di ‘spending review’ in casa Inter, così come rivela La Gazzetta dello Sport, l'eventuale addio dell'ex attaccante del Manchester United consentirebbe di risparmiare circa 10,5 milioni di stipendi netti, visto che Alexis ha un contratto fino al 2023 per 7 milioni all'anno. 

Dalla Spagna, Donbalon.com, ha affermato che Sanchez è nel mirino del Barcellona, che potrebbe tentare di acquistare il classe ’88 già nella prossima sessione di calciomercato. Per il cileno sarebbe un ritorno al ‘passato’, visto che nelle stagioni 2011-2014 ha già vestito la maglia blaugrana incantando l'intero mondo calcistico nel tridente con Messi e Neymar. Oltre all'interesse dei catalani, vi sono altri estimatori del cileno nel campionato spagnolo come Valencia, Betis y Rayo Vallecano. Insomma il futuro di Sanchez sembra esserci ‘La Liga’.

Secondo quanto riportato da Calciomercatonews.com, l'Inter potrebbe sfruttare l'apprezzamento del Barcellona nei confronti di Alexis per intavolare una trattativa per uno scambio: “L’Inter potrebbe approfittare dell’interesse per intavolare uno scambio con Luuk de Jong. Il centravanti olandese è arrivato al Barça in prestito quest’estate dal Siviglia, ma pare già essere ai margini del progetto tecnico. Le sue caratteristiche sono simili a quelle di Dzeko, perciò potrebbe essere un’ottima pedina per il ruolo di vice”.

LEGGI ANCHE: Scommesse sportive, i favoriti e le quote per il Pallone d'Oro 2021: Messi sfida gli italiani

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Nations League, le probabili formazioni di Italia-Belgio: per Mancini cinque novità rispetto al match con la Spagna

💬 Commenti