Dries Mertens, attaccante belga del Napoli (Social)

Il legale di fiducia del Napoli, Mattia Grassani, è intervenuto a Radio Marte in occasione del caso Juventus-Napoli, ormai diventato quasi un affare di stato:

"Già da domenica ho decretato silenzio stampa per la lettura dei mezzi di informazione, perché se ne leggono di ogni tipo. La fantasia giuridico-sportiva non ha limiti. Lo stato dell’arte è il seguente: pendono due procedimenti. Uno è quello sulla mancata disputa della gara Juventus-Napoli, con il Napoli che ha depositato i motivi di reclamo. Il Giudice Sportivo non ha comunicato la data della sentenza (perché lo farà) ma credo sia fisiologico rispetto alla mole di documenti. Quando lo farà darà a entrambe le squadre un termine preventivo per depositare altre memorie, che vanno depositate due giorni prima della sentenza. Ipotesi di decisione? Non prima di mercoledì, giovedì o venerdì". 

PUNTO DI PENALIZZAZIONE? - "Costituisce sanzione accessoria rispetto a quella principale, laddove venga accertato che la squadra non è andata a giocare. Ma in caso di forza maggiore e in caso quindi di gara rinviata, il punto di penalizzazione non può essere dato. O punto di penalizzazione o 3-0 tavolino oppure niente. O è 1 o è 2, non può essere X. Come mai tutto questo tempo per decidere? Io sono assolutamente confidente che il tempo possa giocare un ruolo a favore del Napoli e non contro. Esiste quell’indagine parallela della Procura di cui il Giudice Sportivo si può avvalere. Il dossier che ha in mano credo sia un dossier che superi le 1000 pagine. Decisioni affrettate o accelerazione della pronuncia sarebbero peggio per il Napoli, che invece trae vantaggio da un’attenta lettura delle carte. Ben venga l’attesa, ma sono comunque tempi dettati dal codice. Il fatto che il Dottor Mastrandrea – che ha grande esperienza – stia impiegando qualche giorno in più non è un’eresia considerando la mole di documenti e rapportandoli ai tempi generici della giustizia ordinaria, per noi però questa attesa è un dato tranquillizzante".

CASO MERTENS - "Mertens in giro per ristoranti? Spazzatura mediatica, informazioni totalmente fuorvianti, si è dimostrato che risultava un’uscita precedente rispetto alle positività".
 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
UFFICIALE - Gabbia positivo al Covid-19

💬 Commenti