Musa Juwara (ph. Instagram Bologna Fc 1909)

Skorupski 7,5 - E' prodigioso su Young, poi comincia il suo "duello" personale con Lautaro. Dice due volte di no all'argentino, non contento gli para il rigore che poteva chiudere definitivamente il match in favore dell'Inter. Miracoloso nel recupero su Sanchez. A San Siro spazza le critiche piovutagli addosso, risultando determinante per la vittoria dei rossoblù. 

Tomiyasu 5,5 - Perde spesso il duello con Young, l'inglese fa valere la sua ottima qualità. Il vantaggio nerazzurro arriva proprio dalla sua parte. Dal 65' Bani 6 - Si sistema largo a destra come ai tempi del Chievo. Young cala e lui non trova difficoltà. 

Danilo 7 - Sul gol dell'Inter Lautaro lo anticipa, ma salva letteralmente due "reti" anticipando Lukaku e lo stesso Martinez. Imprescindibile.

Denswil 5,5 - Non fa disastri, ma lascia Lukaku liberissimo di ribadire in rete dopo il palo di Lukaku. In marcatura fa favvero fatica. 

Dijks 5,5 - Qualche difficoltà con Candreva ma nel complesso non demerita. Si addormenta su Candreva in occasione del rigore. 

Dominguez 7 - Prima dell'assist era uno dei migliori in campo, la palla col contagiri per Barrow è una delle giocate più importanti della partita. Dall'88' Baldursson s.v. - Alla sua seconda presenza in serie A, aiuta la squadra nel finale.

Schouten 6 - Mette in campo qualità e quantità. In alcuni frangenti un pò in affanno, ma regge l'urto e sale nel finale. 

Orsolini 5 - Si fa ipnotizzare da Handanovic nella sua unica occasione dell'incontro. E' più un gol sbagliato che un'opportunità mancata. Per il resto non trova mai la giocata giusta. Continua il suo periodo opaco. Dal 65' Palacio 6,5 - Il suo ingresso in campo è prezioso per esperienza e qualità. Si allarga a destra, crea spazi e fornisce assist ai compagni. 

Soriano 5 - Gioca la solita buona gara, macchiata dall'ingenua espulsione. Le proteste sono sempre inutili, anche quando puoi avere le tue ragioni. Poi che Paretto esageri ci può strare, ma rivolgersi al direttore di gara in quella circostanza, con la squadra sotto non è la scelta migliore.

Sansone 6 - Parte come al solito da destra, poi si sposta al centro. Mette vivacità nelle azioni offensive ed è il primo ad impegnare Handanovic. Dal 65' Juwara 8,5 - Impatto devistante sul match per il giovanissimo gambiano del 2001. Al primo pallone toccato tira al volo impegnando Handanovic, al secondo trafigge il portiere sloveno con una staffillata dal limite suggellando la sua prima rete assoluta in Serie A. Fa espellere Bastoni, "rischia" la doppietta personale nel finale. Fenomeno.

Barrow 7,5 - Mihajlovic ha detto di lui che viene trascinato dal suo talento. Il tecnico ha perfettamente ragione: per un'ora di gara il gambiano sonnecchia, poi fa espledere tutte le sue qualità. Palo pieno con un gran bordata dal limite, rete fondamentale che regala la vittoria ai suoi. Scheggia impazzita. Dall'85' Svanberg 6,5 - Pochi minuti ma buon ingresso. Impegna Handanovic, fa ammonire D'Ambrosio. 

Mihajlovic 8 - La vince dalla panchina quando sembrava tutto perduto. Le scelte coraggiose con la squadra in inferiorità numerica, danno uan spinta decisiva. L'intuizione di Juwara è da grande allenatore.

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Vettel: “Oggi è stato difficile guidare la macchina. Il risultato non è quello che volevo”

💬 Commenti