Diletta Leotta (Ph. Social)

L'inizio di campionato ha portato in dote alcuni problemi a DAZN, che detiene l'esclusive per 7 match di Serie A. La pay tv non ha ancora risolto i problemi relativi alle prime giornate di campionato, dove tanti abbonati hanno riscontrato numerosi disservizi relativi al segnale video e la qualità video proposta. Tante le proteste e le sotto di disdetta dell'abbonamento. Per contrastare questi problemi l'emittente ha messo ha disposizione una guida per migliorare la visione dei suoi abbonati. 

LEGGI ANCHE: F1, GP Monza 2021: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere il Gran Premio e Gara Sprint ORA LIVE Sky o TV8

QUALI DEVICE SUPPORTA DAZN?
E tantissime saranno le dirette, i racconti, le gare da seguire. Insieme. Il primo passo? Assicurati di avere un device supportato da DAZN. Che sia computer o smartphone, tablet o smart TV, console o televisore normale. Dai un’occhiata ai dispositivi compatibili con la nostra piattaforma!

MOBILE TELEVISIONI GAMING
iPhone, iPad Amazon Fire TV PlayStation 4, Pro @Smartphone e tablet Android Amazone Fire TV Stick Playstation 5 @Tablet Amazon Fire Android TV Xbox One, One S @ Apple TV Xbox One X @ Google Chromecast Xbox Series X | S @ LG Smart TV, Smartcast   @ Panasonic Smart TV   @ Samsung Tizen TV   @ Sony Android TV   @ TIMVISION Box   @ Hisense TV   @COME GUARDARE DAZN AL MASSIMO DELLA QUALITÀ? @Scegli il tuo dispositivo e assicurati di avere una connessione a internet. Ricorda: puoi registrare fino a 6 dispositivi diversi con un unico abbonamento.

Una volta fatto l’accesso – o attivato un abbonamento – potrai navigare tra i contenuti online e on demand direttamente dall’app di DAZN o attraverso il sito diretto DAZN.com da computer o Macbook.

Dove possibile, il nostro consiglio è quello di scaricare l’applicazione: garantirà il massimo della qualità video dei nostri prodotti.

ASSICURATI DI AVERE UNA CONNESSIONE INTERNET!
Per accedere alla visione in streaming, è necessario che il device utilizzato sia connesso a Internet. Puoi guardare i nostri contenuti via ADSL, Fibra o connessione dati: accertati solo di avere il giusto segnale e godi dell’offerta di DAZN.

CONTROLLA LA VELOCITÀ DI DOWNLOAD
Chiaramente, differente sarà il segnale e diversa sarà la risposta del device sull’app di DAZN. Puoi guardare gli eventi in SD e in HD, dipenderà tutto dalla velocità di download. Ecco una breve tabella riepilogativa.

Velocità di download Risoluzione consigliata Cosa posso vedere? @2.0 Mbps SD - Standard Definition Puoi guardare una partita di Serie A TIM in movimento da dispositivo mobile @3.5 Mbps HD - Alta definizione Puoi guardare un contenuto in alta definizione con una connessione stabile @6.0 Mbps HD - Alto frame rate Velocità minima per guardare un contenuto in TV @8.0 Mbps HD - Il più alto frame rate Massima qualità video da qualsiasi dispositivo @CONTROLLA CHE L'APP SIA AGGIORNATA@Resta molto importante l'aggiornamento della nostra applicazione, se scaricata. Controlla dallo Store di riferimento se l'app necessita di un ulteriore aggiornamento, può beneficiare della qualità video. In generale, due regole da ricordare per i dispositivi iOS e Android.

Sono compatibili con l'app di DAZN tutti i dispositivi Android con sistema operativo 5.0 o versioni successive.
Per i dispositivi iOS, l'applicazione di DAZN è disponibile dalla versione 11 e successive.
ASSICURATI CHE NON CI SIANO TROPPI DISPOSITIVI CONNESSI!
Vuoi guardare una partita di Serie A TIM ma c’è chi spinge per la nuova domenica di MotoGP? Evitate pure di litigare! DAZN offre la grande possibilità di guardare due contenuti DAZN in contemporanea su due dispositivi diversi e con un solo abbonamento.

CONTROLLA LA VELOCITÀ DI DOWNLOAD E NAVIGA SU DAZN!
Velocità connessione DAZN

Non ti resta allora che controllare la tua velocità di download, scegliere il dispositivo giusto e navigare tra i contenuti di DAZN. Potrai farlo rapidamente e gratuitamente attraverso il portale Fast.com.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Zazzaroni: "Ceferin e Infantino? Non hanno nulla da fare, mentre la Serie A resta il campionato più saccheggiato dell'estate"

💬 Commenti